Quanto costa fare la spesa a Dubai? 

Quando ci si trasferisce all’estero si devono valutare vari aspetti che incidono sul costo quotidiano della vita. Uno di questi sicuramente è la spesa nei supermercati. Spesso quando si pensa a Dubai, viene in mente un posto inavvicinabile alla maggior parte delle persone normali.

Ma quanto costa fare la spesa a Dubai?

Siamo andati a fare la spesa per mostrare cosa si trova e quanto costano alcuni prodotti. Non vuole essere un’analisi comparativa tra i vari supermercati, o di tutti prodotti. Né faremo ”la spesa completa della settimana”.

A Dubai troviamo in genere tutto quello che normalmente possiamo trovare in un supermercato italiano, ovviamente alcuni prodotti, soprattutto d’importazione, costano molto di più ma ci sono anche alcuni prodotti che non facilmente troviamo in Italia come per esempio, tutta una sezione dedicata ai datteri. C’é anche reparto organico con vasta scelta dei prodotti e anche qui chiaramente i prezzi sono abbastanza alti ma questo succede anche in Italia ed é anche abbastanza logico.

Questi i prezzi di alcuni prodotti di prima necessità o abbastanza comuni: pane (4 dirham 0,97 centesimi), latte (1.50 euro), fette biscottate (5,50 dirham, 1,30 euro), yogurt (1kg 8 dirham , 2 euro), acqua minerale (confezione da 6 10 dirham, 2,50 euro) , passata di pomodoro (6 dirham, 1,50) , tonno (27 dirham, circa 5,50 euro), pasta (8,50 dirham, 2 euro).

Come abbiamo potuto verificare si equivalgono più o meno ai prezzi italiani poi ovviamente se vogliamo dei prodotti un po’ più particolari e che sono d’importazione per Dubai, i prezzi lievitano sensibilmente: come salmone, mirtilli o formaggi non locali.

Quindi, in breve, la spesa a Dubai non é sempre proibitiva o super costosa: sicuramente è importante scegliere sempre prodotti e marche di provenienza locale (anche nella verdura e nella frutta) perché in questo modo potremmo pagare prezzi simili all’Italia ovviamente se poi cerchiamo marche italiane a Dubai, o prodotti che localmente non esistono, non possiamo pretendere di trovare gli stessi prezzi. (come cercare la papaya o il mango in Italia).

In ogni caso avremo modo di approfondire l’argomento, magari con altri articoli, per poter offrire un quadro sempre più completo e che possa rendere un’idea più specifica di quanto costa fare la spesa a Dubai.quanto costa fare la spesa a dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *