Quanto costa mantenere una Ferrari a Dubai? (VIDEO)

#ferrari #supercar #quantocosta

Possedere e guidare una supercar è un sogno per molti, ma una realtà per pochi. Il primo problema da affrontare per mettersi in garage una supersportiva è ovviamente il prezzo di acquisto, che risulta insostenibile per la maggior parte degli automobilisti. Difficilmente si trova una supercar nuova con un budget inferiore agli 80-100mila euro, tranne rare eccezioni. Qualche speranza in più viene dal mercato dell’usato o – come abbiamo visto – acquistando all’asta. 

Il secondo ostacolo da superare per diventare felici possessori di una supercar sono i costi di mantenimento. che sulle auto usate tendono a essere piû elevati a fronte di un costo di acquisto piû basso. 

Ho preso come riferimento una Ferrari Portofino una coupé-cabriolet, erede della California T. Vediamo un po’ quanto ci costa a Dubai. Il costo di acquisto di un modello nuovo parte dagli 850,000 AED, poco più di 200,000 EUR, a salire a seconda degli optional. Se andiamo sull’usato si trova anche qualcosa in meno.

Quando acquisti una Ferrari dal concessionario negli Emirati Arabi la casa madre offre in un automatico 7 anni di manutenzione, quindi di fatto le uniche voci di costo addizionali sono:
– pneumatici, assicurazione, carburante

Chiaro che se poi andiamo sul fuori garanzia perchè magari hai fatto mettere le mani da officine non autorizzate, diventa un salasso. Questo ci porta anche ad un’altra considerazione. Si trovano infatti modelli piû vecchi, con costi molto più bassi. Ma poi si tratterà di spendere cifre molto piu consistenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria, da tenere in considerazione soprattutto se non sappiamo come è stata tenuta l’auto. Per interventi meccanici o di carrozzeria importanti dobbiamo essere pronti a sborsare decine di migliaia di euro, per arrivare anche a 40-50k per sostituire un motore che vi abbandona perchè non trattato bene dai precedenti proprietari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *