Ramadan Night Market: 11 notti di shopping a Dubai

Ramadan Night Market: 11 notti di shopping a DubaiNelle ultime notti del sacro mese del Ramadan, e precisamente dal 17 al 27 luglio 2014, Dubai si animerà con il “Ramadan Night Market”, il più grande ed emozionante mercato notturno nato per offrire una quantità vasta e varia di prodotti non solo alla comunità di Dubai ma a tutti gli Emirati Arabi. Per 11 notti, dalle ore 8:00 pm alle 2:00 am, la Za’abeel Hall, presso il Dubai World Trade Centre, si trasformerà in un vero paradiso dello shopping dove turisti e residenti potranno fare acquisti per tutta la famiglia approfittando di tantissime offerte allettanti in vista della festa dell’Eid al-Fitr (la festa della rottura del digiuno) che nel 2014 si verifica il 28 luglio. Il Ramadan Night Market è una grande opportunità per vivere nella cosmopolita città di Dubai l’esperienza del Ramadan, dal momento che offre a stranieri e locali la possibilità di fare spese sotto lo stesso tetto. L’ingresso al mercato è difatti, libero ed è aperto a tutti.

Nonostante la presenza a Dubai di svariati centri commerciali di fama mondiale, il Ramadan Night Market è diventato molto popolare in soli due anni. L’evento ha un fascino unico e deve molto probabilmente, il suo successo, come ha dichiarato Sunil Jaiswal, CEO di Sumansa Exhibitions, l’ente organizzatore della fiera-mercato, “all’atmosfera rilassata che si respira, alla vivacità dell’ambiente simile a quella di un bazar, e alla presenza di tanti prodotti deliziosi, oggetti e manufatti vari che affascinano i visitatori”. In attesa di accogliere circa 75.000 – 100.000 visitatori in 11 giorni, Ramadan Night Market mira a riunire i rivenditori di tutto il mondo in un unico spazio espositivo fornendo così ai visitatori una grande scelta di marche e prodotti, e alle famiglie divertenti serate di intrattenimento (è prevista un’area gioco per bambini e non mancheranno tanti concorsi a premi).

Con oltre 350 rivenditori, il Ramadan Night Market di Dubai offre di tutto: dai vestiti agli elettrodomestici, dai prodotti di salute e bellezza ai gioielli, dai prodotti di elettronica ai giocattoli per bambini, e poi ancora souvenirs, articoli da regalo (anche quelli speciali per l’Eid Ramadan), oggetti da collezione, prodotti artigianali, nonché una grande varietà di prodotti alimentari di stagione. Il Ramadan Night Market è davvero un appuntamento da non perdere, difficilmente troverete un’altra straordinaria occasione di shopping come questa!

 

Data: giovedì 17 – domenica 27 luglio 2014

Luogo: Dubai World Trade Centre

Ammissione: Ingresso libero

 

Ramadan Night Market: 11 notti di shopping a Dubai

One thought on “Ramadan Night Market: 11 notti di shopping a Dubai

  • 18 Agosto 2014 at 20:01
    Permalink

    Per restare in temai di shopping dal 06 Novembre apre il Padiglione Italiano presso il Global Village a Dubai. Questo importante evento a livello Medio Oriente andrà avanti fino 11 aprile 2015. Se si vuole partecipare si può contattare info@italydubai.com. non serve nessun tipo di licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *