Reebok Spartan Race 2015: Dubai é pronta

Spartan Race Dubai 2015

Dubai é pronta ad accogliere la Reebok Spartan Race dopo i duri allenamenti collettivi organizzati in queste settimane. Ora ci siamo. Venerdì 20 febbraio a Jebel Ali Racecourse, Al Barsha, Emirati Arabi Uniti sará il grande giorno, la gara fará partire un primo gruppo di contendenti alle 7:00 am ed altri a seguire ogni 15 minuti. A Dubai si fará la Sprint, piú di 5 km di corsa e piú 20 tipi di ostacoli diversi che metteranno a dura prova la forza e l’animo dei concorrenti. Gli ostacoli saranno sempredifferenti fra di loro come pareti scivolose, trincee di filo spinato, pozze di fango e zone sabbiose. Dopo il Desert Warrior Challenge, il Zombie Run, la corsa Wadi Adventure, ecco che Dubai accoglierá questa ennesima sfida avvincente. Se i partecipanti non sono in grado di completare un ostacolo, verranno automaticamente inviati alla “stazione burpee” che sarà situata proprio accanto a ogni ostacolo – 30 burpees ( esercizio mix di piegamento e salto) per ogni ostacolo non riuscito. Questa é la regola.

Coloro che non riescono a fare 30 burpees possono chiedere a qualcun altro se é disposto a farli per loro anche se non sará facile immaginare una grossa disponibilitá. L’atmosfera sarà collegiale, ironica e divertente. “L’ostacolo del tiro con la lancia ha un tasso di fallimento del 90-95 per cento”, dice Rayyan Agha, direttore generale della corsa, “ed è per questo che abbiamo lí la più grande area burpee”. Il tempo piú veloce per completare il percorso è di circa 40 minuti, la media normalmente è di 90, anche se a volte si é impiegato anche un tempo piú ampio. “Tutto si capirá al momento perché ogni Spartan Race é differente e tutto puó succedere”. Gli organizzatori peró sono invece certi che la Spartan Sprint sia per tutti i livelli di fitness. Si sono sentite persone impaurite per la scarsa forma o che non hanno mai fatto 5 km, ect. Le probabilità ci sono per tutti basta testare i propri limiti e si puó emergere. Si scoprirá al traguardo. Sarà anche disponibile una Junior Race (età 4-15 anni) che dará anche la possibilità alle giovani generazioni di cimentarsi e voler impegnarsi per un’attivitá sana.

La Race Spartan è più di una semplice gara competitiva, si tratta anche di divertirsi con la famiglia e gli amici in un ambiente positivo. Ci saranno numerosi giochi per famiglie, intrattenimento dal vivo e abbondanza di cibo e bevande. Non si tratta solo di scendere da casa e correre, si vuole offrire un migliore e più sano stile di vita. La Race Spartan mira a convincere la gente a svegliarsi, alzarsi, e “Spartan up”. E ora buona gara e buon divertimento a tutti.

Spartan Race Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *