Richiesta umanitaria

Richiesta umanitaria
Riportiamo integralmente e senza modifiche il testo di un messaggio ricevuto da una nostra connazionale, che ha “intercettato” il nostro portale, mentre si trova in uno dei campi profughi di Tindouf in Algeria.

Gentili signori,
sono italiana e sono una volontaria, dedico la mia vita a un popolo arabo che però ha la sfortuna di vivere confinato nel deserto del Sahara nei campi profughi di Tindouf in Algeria. Trascorro 9 mesi l’anno occupandomi di bambini disabili cercando di coordinare commissioni mediche italiane che intervengono sull’epilessia e sui problemi legati alle loro malattie.
A volte guardando la tv vedo i programmi di Dubai, le gare con grandi macchine sulla sabbia e penso, come è diverso il mondo.
Qui ogni giorno nasce un problema, la batteria si è scaricata e la macchina non parte, o la pompa non funziona o la sabbia soffia tanto forse che non puoi uscire.
Non so perchè vi scrivo del resto non posso che chiedere aiuto. Ho rinunciato a un lavoro, non ho uno stupendio e l’unica cosa che posso fare è chiedere, così come il popolo saharawi da quasi 40 anni fa, chiede di tornare nella sua terra e lo fa sottovoce.

ecco alcune foto dei campi profughi e dei bambini a cui mi dedico.
e ecco il mio appello:
(Martin Luther King: “I have a dream” (Io ho un sogno)

Anch’io ho un sogno, molto meno ambizioso e mondiale, ma non meno importante, perché ogni essere umano è importante.

Dedico la mia vita al popolo Saharawi e in particolare a tutti quelli che, oltre alla sfortuna di essere nati in un campo di rifugiati sono stati colpiti dalla malattia.

Da loro prendo l’energia e lotto per garantire una vita dignitosa e per dare alle mamme una speranza.

Proprio per loro, per i tanti bambini colpiti da Paralisi Cerebrale, vorrei costruire una casa,dove possono avere le attenzioni che non trovano nelle loro tende e nelle case di sabbia. Dove medici possono visitarli e dove volontari possono giocare con loro e rendere la vita meno difficile.

Aiutatemi a rendere realtà questo sogno!!!

ecco i dati della associazione alla quale appartengo
A.R.S.P.S. RIO DE ORO ONLUS
VIA VERDI 10,A – MACERATA ITALIA
C.F.91014130412

IBAN IT97 A053 0869 4400 0000 0001 568
SWIFT BLOPIT22
www.riodeoro.it
facebook: rio de oro onlus

grazie per tutto.
Rossana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *