San Valentino a Dubai: come far felice la propria donna (vista da lui..)

San Valentino DubaiSan Valentino è alle porte. Dubai si prepara, sabato sarà il grande giorno della festa degli innamorati, celebrazione del vero romanticismo. Dal 15° secolo, questa festa si è evoluta in un’occasione in cui gli innamorati esprimono il loro amore con regali e biglietti di auguri (noti come “valentini“). Questa festa divide le coppie dall’alba dei tempi. Da un lato troviamo le donne, che amano questa festa come poche altre cose al mondo e che si aspettano un festeggiamento da favola; dall’altro gli uomini, che si sentono qualche volta incastrati in una ricorrenza che per alcuni sembra stupida e consumistica ma che poi in fin dei conti accettano volentieri spingendosi oltre le proprie presunte convizioni a festeggiare questa ricorrenza per rendere felice la propria donna. Se si accetta la festa si devono accettare anche le regole, e il problema a questo punto è capire come fare per far passare una splendida festa degli innamorati alla propria amata. La prima regola è che non esistono regole, e di certo non esiste una formula che vada bene sempre e comunque, anche se le donne, quando si tratta di appuntamenti romantici come San Valentino, diventano improvvisamente esseri umani molto semplici da capire. Avere successo non sarà quindi così difficile. La parola d’ordine è sorprendere. Le donne in generale amano le sorprese e Dubai é il posto perfetto. Infatti anche qui si ha l’esigenza di rendere questo giorno un po’ più speciale: le attivitá e gli scenari non mancano, sia per chi vuole sorprendere con idee fantasiose e impensabili e sia per chi vuole sorprendere con semplicitá perché in fondo a volte anche un’idea banale puó trasformarsi in una sorpresa fantastica e in una serata indimenticabile.

Giornata benessere:

Per chi vuole rilassarsi con la propria amata in uno dei tanti centri benessere della cittá facendosi coccolare e servire. Talise Spa è uno dei migliori centri termali della città. Si puó scegliere il pacchetto San Valentino: 90 minuti di massaggi, accesso alla spiaggia di giorno e un pranzo sano per due progettato dallo Chef Gabriele Kurz. Il costo è Dh2000 a coppia. Se si desidera un prezzo ancora piú accessibile, e non si é interessati alla cena si può optare per l’Emirates Grand Hotel Spa. Anche qui troviamo un’offerta per San Valentino. Al costo di DH500 si ottengono 75 minuti di esperienza di relax che comprende un bagno di vapore aromaterapia di 15 minuti, seguito da un massaggio aromaterapico completo del corpo di 60 minuti.

Weekend romantico:

San Valentino arriva Sabato, si puó sfruttare anche il fine settimana per passarlo in luoghi magici senza andare troppo lontani come per esempio la Zaya Nurai Island dove si puó passeggiare lungo incontaminate spiagge di sabbia bianca stando di fronte alla vostra casa su una spiaggia privata. La cena privata è servita in camera, sotto forma di un pic-nic gourmet con una bottiglia di spumante ghiacciato. L’accordo include la cena, un soggiorno di una notte al resort e una colazione deliziosamente sana la mattina successiva. Costo Dh5000 a coppia. Oppure potete optare per il Banyan Tree Al Wadi dove ci si puó rilassare nella privacy della propria villa sul mare. Un momento molto romantico. Costo Dh1700 a coppia per una camera fronte spiaggia con una prima colazione. C’é anche la piscina.

Mini Crociera:

Se il mare aperto è la vostra casa, ma un abra non basta per il vostro San Valentino, potete provate l’Ocean Picnic Cruise a Dubai Marina Yacht Club. Un’esperienza culinaria gourmet in alto mare dove il vostro viaggio inizia con le bollicine di una bottiglia di spumante. Il pacchetto include una crociera di tre ore a bordo dello yacht di lusso Athena, una bottiglia di spumante, un cesto picnic gourmet con due portate principali calde, bevande della casa illimitate e  un hostess e un capitano a vostra disposizione. Si puó optare anche per la cena elegante. Costo Dh7000 tutto il pacchetto.

Ristoranti:

Se si vuole sorprendere andando peró sul sicuro ci si puó sempre affidare alla cucina internazionale di alto livello. Si puó puntare al  Le Relais de l’Entrecôte che offre un assaggio di Parigi e della cucina francese oppure la raffinata e autentica cucina italiana da Cipriani Yas Island che offre anche una vista mozzafiato su Yas Marina.

Hotel:

Anche gli Hotel offrono delle esperienze romantiche di alto livello: il Burj Al Arab Jumeirah con esclusive cene a 7 stelle e il Madinat Jumeirah  che ha creato una vasta gamma di esperienze scegliendo tra cene romantiche al chiaro di luna sulla spiaggia, o tè nel pomeriggio con pacchetti benessere oppure una serata indimenticabile sulla Golden Abra, una barca dal design esclusivo con bottiglia di spumante, tartine e cioccolatini. Costo Dh950 a coppia. San Valentino Dubai-madinat-jumeirah-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *