Sapete quanto ha speso uno sceicco per la targa più costosa al mondo? È record del mondo

Uno sceicco ha deciso di acquistare la targa più costosa al mondo spendendo una cifra inverosimile e stabilendo un nuovo record del mondo.

È stato raggiunto un nuovo record mondiale per il titolo di targa più costosa. La licenza è stata venduta in un’asta di beneficenza gestita dal governo a Dubai. Il ricavato dell’asta è andato all’iniziativa globale di aiuto alimentare dello sceicco Mohammed bin Rashid.

Targa più costosa mondo: cifra
È record per la terga più costosa al mondo – dubaiblog.it

Il livello di ricchezza mantenuto dai magnati del petrolio in Arabia Saudita è più di quanto la maggior parte delle persone al mondo possa persino immaginare. A testimoniarlo sono quei momenti in cui vengono spese cifre folli per portarsi a casa la targa più costosa del mondo. A farlo è stato uno sceicco rimasto nell’anonimato durante un evento di beneficenza Dubai.

Targa più costa al mondo: ecco quanto è stata pagata

Secondo un rapporto pubblicato dal portale Bloomberg, 55 milioni di dirham, l’equivalente di 15 milioni di dollari, è esattamente ciò che un ricco offerente anonimo di Dubai ha pagato per la targa P7.

La targa è stata venduta nel mese di aprile in un’asta organizzata dagli Emirati Asta. Il ricavato andrà all’iniziativa globale di aiuto alimentare del sovrano di Dubai, Sheikh Mohammed bin Rashid.

Secondo lo stesso articolo di Bloomberg, l’offerta di sabato batte il record stabilito nel 2008 da Saeed Abdul Ghaffar Khouri, che pagò l’equivalente di 14,2 milioni di dollari per una targa con il numero 1 ad Abu Dhabi.

Per il momento l’identità del ricchissimo sceicco è rimasta anonima, sicuramente in molti proveranno a cercare la targa P7 tra le vettura che circolano a Dubai per capire chi sia il magnate.

Anche perché sono diversi anni che negli Emirati Arabi è consolidata quella prassi in cui una supercar è spesso targata con un numero esclusivo che indica che il possessore è una delle persone più ricche sulla Terra. Nello Stato arabo, inoltre, sta per essere inaugurata la prima città verticale.

Impostazioni privacy