Scuola Calcio Dubai: Insieme per lo Sport Made in Italy!

Scuola Calcio Dubai: aperte le iscrizioniSi è svolto presso i locali di Golositalia, JLT, il primo incontro del PR Team della Scuola Calcio Dubai, il primo progetto sportivo 100% Made in Italy del Medio Oriente che, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Dubai, si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per le attività sportive d’eccellenza negli Emirati Arabi Uniti.

Dal 14 settembre 2015 fino a giugno 2016, presso le strutture della JSS Private School, zona Safa Park, ogni lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 avranno luogo lezioni per bambini dai 4 ai 12 anni. Saranno valutate anche le candidature di bambini di 3 e 13 anni.

Gli allievi della Scuola Calcio Dubai avranno come guida allenatori italiani qualificati con patentini FIGC e UEFA e le lezioni si svolgeranno in lingua italiana con supporto in inglese per stranieri. Si tratta di un’opportunità imperdibile per i bambini italiani per continuare a praticare la lingua madre divertendosi e giocando a calcio, secondo le linee guida della nostra Federazione.

I bambini saranno accompagnati nel mondo del calcio e dei valori che esso rappresenta da tecnici italiani competenti, la maggior parte selezionati con la collaborazione delle migliori Università italiane secondo criteri quali: passione, competenza, esperienza, conoscenza della lingua.

All’inizio della stagione sarà organizzata una giornata speciale dedicata alle famiglie, durante la quale gli allievi riceveranno il Kit Nazionale Italiana Dubai comprensivo di maglietta, pantaloncini, calzettoni e sport bag. Durante l’anno sarà organizzato anche l’Italian Sport Day in the UAE, con il supporto di Istituzioni, gruppi, associazioni, Fan Club e sponsor che aderiranno al progetto.

L’obiettivo del PR Team della Scuola Calcio Dubai è di creare consapevolezza del progetto e farne parte non implica alcun impegno lavorativo effettivo. Le modalità di promozione restano a discrezione dei singoli collaboratori che saranno parte di un network di professionisti negli Emirati Arabi Uniti, accomunati dall’amore per lo sport e dalla voglia di sviluppare, attorno alla Scuola Calcio Dubai, una serie di progetti sociali, sportivi, culturali, mediatici ed educativi Made in Italy a Dubai. Questo particolare ed virtuoso sistema di crescita collettiva è stato accolto positivamente anche dal Console Generale d’Italia a Dubai Giovanni Favilli.

Scuola Calcio Dubai è un’esperienza irrinunciabile per le famiglie desiderose di mantenere per i loro figli un reale contatto con l’Italia e i valori della nostra cultura, pur crescendo e maturando in un ambiente internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *