Sei uno sportivo a Dubai? Scegli la giusta acqua minerale naturale

Sei uno sportivo a Dubai?bevi acqua minerale naturale MonvisoÈ noto che l’acqua rappresenta il costituente fondamentale del nostro organismo. La qualità dei tessuti, la loro resa e la loro resistenza alle malattie è assolutamente dipendente dall’acqua che beviamo. Ogni nostra cellula fonda sull’acqua il mattone della sua esistenza. Nel neonato l’acqua rappresenta il 75% del suo peso. Con il passare degli anni questa percentuale si riduce sino a costituire dal 40% al 60% del peso corporeo durante l’età adulta.  Anche le ossa contengono acqua nella misura del 32% del loro peso. I muscoli hanno una percentuale d’acqua del 73% circa; mentre il grasso è idratato solo al 50%(ecco perché chi è grasso tende anche ad essere disidratato). Il cervello è costituito al 76% del prezioso elemento e il sangue all’82%. I polmoni, invece, sono idratati ben al 90%. Tutte percentuali che ci fanno capire l’importanza dell’acqua nella nostra vita.

Chi pratica sport deve essere maggiormente attento a questo aspetto perchè le forti sudorazioni che avvengono durante l’attività sportiva, determinano una notevole perdita di acqua. La disidratazione a cui può andare incontro l’organismo dell’atleta comporta un progressivo calo della capacità potenziale della prestazione atletica. Durante l’esercizio occorre un continuo apporto di liquidi. Soprattutto negli sport di lunga durata occorre bere continuamente piccole quantità, un bicchiere di acqua ad esempio ad intervalli regolari (ogni 15-20 minuti), anticipando la comparsa dello stimolo della sete. L’evaporazione del sudore è il meccanismo indispensabile per il raffreddamento della superficie corporea. Bisogna iniziare a bere anche prima di praticare attività fisica, ma non in grandi quantitativi nell’ora precedente l’inizio dello sport poiché può stimolare la diuresi e di conseguenza l’eliminazione veloce dei liquidi.

Ma cosa bere?

La bevanda ideale deve possedere diverse caratteristiche: innanzitutto deve avere un sapore gradevole, preferibilmente acqua assolutamente minerale naturale e da assumere solo a temperatura ambiente, per evitare che lo stomaco risenta dello sbalzo termico. L’acqua minerale naturale Monviso ha in sé tutte le qualità necessarie per assicurare ad uno sportivo il giusto e corretto reintegro dei liquidi persi. Infatti la qualità e la purezza della sua acqua minerale naturale proviene dalla più alta sorgente naturale in Europa –  Rocce Azzurre situato nel cuore del Monviso (3.841 m) – nelle Alpi Cozie. Infatti questa sorgente si trova ad un’altitudine di 2.042 metri, in una zona remota e protetta caratterizzata dall’assenza di insediamento umano che può portare alla contaminazione. L’acqua passa anche attraverso un processo di purificazione naturale nel suo fluire attraverso le rocce. Le caratteristiche chimiche dell’acqua sono eccellenti e l’assenza di insediamenti umani garantisce bassi livelli di nitrato.

L’acqua Monviso è sinonimo di alta qualità. È un’acqua leggera minimamente mineralizzata, permette al nostro corpo di funzionare in modo più efficiente combattendo la ritenzione idrica. Quest’acqua contiene, infatti, un basso contenuto di sodio (solo 0,33 mg/l, uno dei contenuti più bassi di sodio nel mondo) e di solidi totali disciolti (TDS) in 1 litro (misurata dopo l’evaporazione a 180 °c) ci sono 49mg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *