Google Think Travel Event all'Arabian Travel Market 2013Piccole e medie aziende, imprenditori e professionisti a volte non fanno pubblicità sul web per paura di costi eccessivi, rinunciando ad un sito web efficace, alla presenza su internet o all’attuazione di una campagna di social media marketing, privandosi di strumenti marketing che in realtà sono fondamentali e poco onerosi.

In una società sempre più tecnologica e connessa on online e sul mobile è indispensabile programmare la propria presenza su internet, sui motori di ricerca e sui social web.

L’83 % dei navigatori utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive e geo localizzate prima di effettuare un acquisto o fruire di un servizio. Anche mentre si guarda un prodotto in vetrina o in televisione, i clienti tendono a connettersi, magari dal loro smartphone o dal tablet per cercare in internet informazioni aggiuntive. Anche mentre si guarda un film, magari si cercano in internet il regista o il nome dell’attore o altre informazioni.
Su internet i clienti si sentono liberi: essi possono informarsi ed approfondire gli argomenti con i loro tempi, in pieno anonimato e cercando quello che vogliono senza dover chiedere. Al cliente piace poter valutare e confrontare serenamente i servizi o i prodotti che sta cercando.

Un sito web è un grande strumento di comunicazione e consente all’azienda di ottenere visibilità 24 ore su 24 e di proporre i suoi prodotti o servizi ovunque. Ma vuol dire anche che 24 ore su 24 il sito web deve essere attivo ed efficace: è un negozio sempre aperto.

Attraverso il sito web i clienti interessati possono contattare l’azienda, richiedere informazioni o preventivi nel momento e nei modi che preferiscono: c’è chi non ha facebook, chi preferisce twitter a skipe, chi cerca il profilo linkedin del titolare per avere una referenza, e così via.

La prima valutazione che fanno i clienti è visiva, quindi un sito ben curato anche nei minimi dettagli, trasmetterà grande professionalità e fiducia.

Prendendo spunto dalle parole chiave che descrivono l’attività aziendale, si può costruire una strategia di web marketing e presenza pianificata su Google; è necessario che il nome dell’azienda o del prodotto pubblicizzato sia nella prima pagina di Google.

La presenza nei social network ha acquisito una notevole importanza, in particolare Google plus, Facebook, Linkedin e Twitter.

I social network sono luoghi dove persone reali si incontrano virtualmente e durante l’utilizzo, spesso si scambiano informazioni su prodotti o servizi.

I social sono quindi un canale aggiuntivo dove i clienti si scambiano informazioni e quindi (per le aziende) per raggiungere altri potenziali clienti.

Dopo aver attuato una strategia marketing ed una presenza costante sul web, è necessario analizzare periodicamente i risultati con strumenti specifici, per capire quali iniziative sono efficaci ed aumentare le visite.
L’accresciuto utilizzo degli strumenti web da parte degli utenti e la profonda crisi internazionale hanno dato una forte spinta alle aziende e alla ricerca di nuove opportunità, facendo nascere e dilagare modelli di comunicazione alternativi.

Ecco quindi i servizi che la nostra organizzazione offre in ambito Social & Media Marketing:

Realizzazione di siti web / restyling di siti web esistenti

Website realization & content management in Dubai, UAE

Ecco come si sviluppa il progetto                                                                                                                       

  • supporto per l’individuazione del corretto nome di dominio (se necessario)
  • installazione della piattaforma WordPress, del layout e dei vari plugin
  • perfezionamento del layout secondo le indicazioni del cliente
  • caricamento dei contenuti forniti dal clienti / realizzati da noi
  • ottimizzazione SEO oper migliorare la posizione in Google
  • realizzazione di un piccolo manuale per effettuare da soli piccole modifiche al sito
  • supporto per future esigenze

Campagne social media marketing & generazione di contenuti

Social media marketing and content management in Dubai, UAE

Dalla generazione di contatti a cui poter inviare una presentazione, inviti ad eventi, proporre servizi-prodotti, alla realizzazione di contenuti per il sito (in maniera una tantum o continuativa) alla gestione delle pagine sui social network.

Analisi SEO / SEO Training session

L’analisi SEO è l’elemento fondamentale dal quale parte qualsiasi progetto di indicizzazione e miglioramento della posizione di un sito sui motori di ricerca, Google in primis. Attraverso operazioni preliminari come la verifica del posizionamento su Google e a procedure approfondite siamo in grado di progettare una strategia operativa per migliorare i risultati delle tue attività su internet. Capire da dove si parte, è il primo step fondamentale: bisogna capire cosa è rotto, per poterlo aggiustare.

L’implementazione della strategia può essere poi affidata a noi, o al webmaster del sito. Così come è possibile organizzare sessioni di training, in cui l’analisi SEO viene finalizzata insieme allo staff dell’azienda, che è quindi poi autonomo nell’eseguire le azioni correttive.

2 thoughts on “Social & Media Marketing Services

  • 16 febbraio 2014 at 10:53
    Permalink

    L articolo è molto interessante,e si riesce a capire ciò che vuol dire lavorare con voi.Comunque io non so se mi potete aiutare mi spiego meglio , sono un pilota di Motocross e se mi piacerebbe dato che,sento che i nostri rap tra Italia ed Emirati sono molto buoni mi chiedevo se li poteva interessare Sponsorizzarmi, dato che porterei lo sponsor per tutta l Italia ed a novenbre anche in USA. Ho anche creato una mia associazione di motocross.Cordiali saluti Ivan confido in una vostra risposta.

  • 15 giugno 2016 at 00:47
    Permalink

    Salve, sono un socialmedia manager, lavoro in Puglia per dealers di Auto e macchine agricole.
    Mi Piacerebbe fare un’esperienza li con voi!
    Gianmarco Divincenzo

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