Piccole e medie aziende, imprenditori e professionisti a volte non fanno pubblicità sul web per paura di costi eccessivi, rinunciando ad un sito web efficace, alla presenza su internet o all’attuazione di una campagna di social media marketing, privandosi di strumenti marketing che in realtà sono fondamentali e poco onerosi.
In una società sempre più tecnologica e connessa on online e sul mobile è indispensabile programmare la propria presenza su internet, sui motori di ricerca e sui social web.
L’83 % dei navigatori utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni decisive e geo localizzate prima di effettuare un acquisto o fruire di un servizio. Anche mentre si guarda un prodotto in vetrina o in televisione, i clienti tendono a connettersi, magari dal loro smartphone o dal tablet per cercare in internet informazioni aggiuntive. Anche mentre si guarda un film, magari si cercano in internet il regista o il nome dell’attore o altre informazioni.
Su internet i clienti si sentono liberi: essi possono informarsi ed approfondire gli argomenti con i loro tempi, in pieno anonimato e cercando quello che vogliono senza dover chiedere. Al cliente piace poter valutare e confrontare serenamente i servizi o i prodotti che sta cercando.
Un sito web è un grande strumento di comunicazione e consente all’azienda di ottenere visibilità 24 ore su 24 e di proporre i suoi prodotti o servizi ovunque. Ma vuol dire anche che 24 ore su 24 il sito web deve essere attivo ed efficace: è un negozio sempre aperto.
Attraverso il sito web i clienti interessati possono contattare l’azienda, richiedere informazioni o preventivi nel momento e nei modi che preferiscono: c’è chi non ha facebook, chi preferisce twitter a skipe, chi cerca il profilo linkedin del titolare per avere una referenza, e così via.
La prima valutazione che fanno i clienti è visiva, quindi un sito ben curato anche nei minimi dettagli, trasmetterà grande professionalità e fiducia.
Prendendo spunto dalle parole chiave che descrivono l’attività aziendale, si può costruire una strategia di web marketing e presenza pianificata su Google; è necessario che il nome dell’azienda o del prodotto pubblicizzato sia nella prima pagina di Google.
La presenza nei social network ha acquisito una notevole importanza, in particolare Google plus, Facebook, Linkedin e Twitter.
I social network sono luoghi dove persone reali si incontrano virtualmente e durante l’utilizzo, spesso si scambiano informazioni su prodotti o servizi.
I social sono quindi un canale aggiuntivo dove i clienti si scambiano informazioni e quindi (per le aziende) per raggiungere altri potenziali clienti.
Dopo aver attuato una strategia marketing ed una presenza costante sul web, è necessario analizzare periodicamente i risultati con strumenti specifici, per capire quali iniziative sono efficaci ed aumentare le visite.
L’accresciuto utilizzo degli strumenti web da parte degli utenti e la profonda crisi internazionale hanno dato una forte spinta alle aziende e alla ricerca di nuove opportunità, facendo nascere e dilagare modelli di comunicazione alternativi.
Ecco quindi i servizi che la nostra organizzazione offre in ambito Social & Media Marketing:
Realizzazione di siti web / restyling di siti web esistenti
Ecco come si sviluppa il progetto
- supporto per l’individuazione del corretto nome di dominio (se necessario)
- installazione della piattaforma WordPress, del layout e dei vari plugin
- perfezionamento del layout secondo le indicazioni del cliente
- caricamento dei contenuti forniti dal clienti / realizzati da noi
- ottimizzazione SEO oper migliorare la posizione in Google
- realizzazione di un piccolo manuale per effettuare da soli piccole modifiche al sito
- supporto per future esigenze
Campagne social media marketing & generazione di contenuti
Dalla generazione di contatti a cui poter inviare una presentazione, inviti ad eventi, proporre servizi-prodotti, alla realizzazione di contenuti per il sito (in maniera una tantum o continuativa) alla gestione delle pagine sui social network.
Analisi SEO / SEO Training session
L’analisi SEO è l’elemento fondamentale dal quale parte qualsiasi progetto di indicizzazione e miglioramento della posizione di un sito sui motori di ricerca, Google in primis. Attraverso operazioni preliminari come la verifica del posizionamento su Google e a procedure approfondite siamo in grado di progettare una strategia operativa per migliorare i risultati delle tue attività su internet. Capire da dove si parte, è il primo step fondamentale: bisogna capire cosa è rotto, per poterlo aggiustare.
L’implementazione della strategia può essere poi affidata a noi, o al webmaster del sito. Così come è possibile organizzare sessioni di training, in cui l’analisi SEO viene finalizzata insieme allo staff dell’azienda, che è quindi poi autonomo nell’eseguire le azioni correttive.
L articolo è molto interessante,e si riesce a capire ciò che vuol dire lavorare con voi.Comunque io non so se mi potete aiutare mi spiego meglio , sono un pilota di Motocross e se mi piacerebbe dato che,sento che i nostri rap tra Italia ed Emirati sono molto buoni mi chiedevo se li poteva interessare Sponsorizzarmi, dato che porterei lo sponsor per tutta l Italia ed a novenbre anche in USA. Ho anche creato una mia associazione di motocross.Cordiali saluti Ivan confido in una vostra risposta.
Salve, sono un socialmedia manager, lavoro in Puglia per dealers di Auto e macchine agricole.
Mi Piacerebbe fare un’esperienza li con voi!
Gianmarco Divincenzo