Stefano’s: l’arte della cucina italiana a Dubai

Stefano’s è il posto perfetto per rilassarsi con la famiglia o gli amici o per un meeting di lavoro, qualsiasi giorno o sera della settimana. L’atmosfera è calda, accogliente, senza pretese.. in poche parole Italiana al 100%. La cucina è il punto forte del ristorante Stefano’s. Gli ospiti del ristorante potranno gustare autentici sapori, molti dei quali preparati come fatti in casa: dalla bresaola, alla pasta, al gelato. Da Stefano’s si potrà gustare anche un fanstastico caffè o cappuccino, come se fossero fatti in Italia.

Il ristorante Stefano’s è ubicato sulla Marina Walk di Dubai, dove ci si può sedere ed ammirare la splendida veduta della città o passeggiare lungo la nuova darsena dopo aver fumato l’immancabile sheesha (narghilè).

dubai-stefano-restaurant-ristorante-italiano-marina-view

Spaghetti al Cartoccio

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di spaghetti (possibilmente freschi, come quelli serviti nel ristorante Stefano’s)
200 gr di seppie
250 gr di gamberetti
500 gr di frutti di mare misti (cozze, vongole, telline, ecc..)
300 gr di pomodorini freschi
1 ciuffo di prezzemolo (qualche fogliolina di basilico o di prezzemolo per decorazione)
peperoncino piccante e olio extravergine di oliva a piacere (in alternativa olio al peperoncino)
uno spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco fermo

dubai-stefano-restaurant-ristorante-italiano-spaghetti-cartoccio

Sistemare i frutti di mare ancora chiusi in abbondante acqua salata per farli spurgare. Sgusciare i gamberetti, pulire le seppie e tagliarle a listarelle o tocchetti. Lasciare qualche seppiolina intera come decorazione. Pulire i frutti di mare. In una padella rosolare leggermente lo spicchio di aglio nell’olio; lasciarlo intero così lo si potrà levare.

Unire le seppie e rosolarle velocemente: un paio di minuti dovrebbe bastare. Unire i gamberetti e rosolare anche questi rapidamente. Sfumare con il vino bianco aggiungengolo non direttamente sul cibo ma dai bordi, per evitare di fermare la cottura. Ora togliere dalla padella seppie e gamberetti e cuocere i pomodorini (eventualmente con il peperoncino) per una decina di minuti.
In un’altra pentola far cuocere i frutti di mare fino a che non si aprono; togliere i  gusci, lasciandone solo alcuni interi per decorazione. Aggiungere i frutti di mare e i gamberetti nella padella con i pomodorini, far saltare velocemente e spegnere il fuoco.
Nell’acqua bollente salata, cuocere gli spaghetti, scolandoli a metà cottura. Condire con il sugo, sistemarli in terrine da forno foderate con carta forno. Chiudere per bene il cartoccio e infornare per 5 minuti a forno ben caldo (180-220° C ). Servire subito.

dubai-stefano-restaurant-ristorante-italiano-logo-arte-della-cucina-italiana

Marina Walk, Dubai

Telefono: +971 04 422 2632

Fax: +971 04 340 6402

Email: pasta_regina@yahoo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *