Street Food a Dubai

Dubai, nell’immaginario collettivo è un luogo che offre tantissimi ristoranti e posti dove mangiare a prezzi piuttosto elevati o comunque in linea con il costo generale della città.

In realtà lo Street Food a Dubai non manca e ci sono tanti posti dove mangiare, assaggiare, scoprire sapori locali anche a prezzi molto contenuti.

Siamo andato in giro per Dubai, alla scoperta dello street food locale con la mitica fatbike. 

Siamo partiti con il nostro giro dal Crossroads Museum of Civilitazion, su una delle sponde del creek. Per prendere poi l’abra – la tipica imbarcazione che traghetta da un lato all’altro del fiume – e raggiungere la zone dei Souq.

Qui, ci siamo ritrovati nel mercato locale e abbiamo assaporato datteri (quelli iraniani sono buonissimi), spezie locali, gelato e cioccolatini al latte di cammella, prima di arrivare in un chiosco per un kebab e un succo di mango. (uno dei più buoni in città, per tutto abbiamo pagato 30 dirham, 7-8 euro).

È molto comune trovare a Dubai, posti dove si possono prendere tantissimi frullati con frutta e prodotti locali.

Poi abbiamo continuato il nostro giro per provare un panino con hamburger di cammello.

La carne di cammello non é molto comune perché i locali hanno molto rispetto per i cammelli ed é anche abbastanza dura perché chi li macella, é portato a farlo quando l’animale si trova in una fase avanzata d’età e non può essere più produttivo.

Infine abbiamo finito il nostro tour gastronomico per i vicoli di Dubai con alcuni dolci locali.

Per maggiori informazioni sul turismo a dubai:

http://www.dubaiturismo.it
http://www.dubaiblog.it

Instagram: http://instagram.com/nicodecorato
Facebook: http://facebook.com/nicodecorato street food dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *