Turismo a Dubai: da meta per single a città per famiglie.

Dubai e suoi mille volti. Dubai é sempre stata considerata una meta per business e persone in cerca di lusso e vizi. Negli ultimi anni, le attrazioni per i più piccoli sono aumentate in maniera esponenziale: dai parchi acquatici allo sci “al coperto”, ed il turismo a Dubai é cambiato tanto, la città ormai è un concentrato di attrazioni e divertimenti, perfetta per una settimana da sogno con tutta la famiglia.

Una vacanza a Dubai ormai è un luna park: si può nuotare con i delfini, fare paracadutismo indoor, e sciare al coperto mentre fuori ci sono 30 gradi. 

Ovviamente nella costruzioni delle attrazioni non potevano mancare alcuni record: il IMG Worlds Of Adventure che il più grande parco a tema al coperto del mondo, costato circa un miliardo di dollari. Qui potete trovare enormi dinosauri a grandezza naturale e avere incontri ravvicinati con Spider-Man, Hulk, Iron Man e tutti i personaggi della Marvel.

Continuando con i record, in una città in pieno deserto, si può anche sciare. Infatti allo Sky Dubai troverete montagne imbiancate, sci, o snowboard al coperto: un’esperienza un po’ assurda e surreale ma sicuramente unica al mondo. Cambiando ambiente, si può entrare in una foresta tropicale, il Green Planet con un’ecosistema di animali e piante di tutti i tipi oppure si può passare una serata nel deserto davanti ad un fuoco.

E come non citare il Dubai Miracle Garden, il giardino di fiori più grande al mondo, con intere costruzioni ed opere d’arte fatte di fiori.

A Dubai, però i parchi acquatici sono incredibili come l’Aquaventure dell’Atlantis The Palm, con scivoli mozzafiato e attrazioni acquatiche da urlo.

Se veramente siete ancora affamati di attrazioni, potete addirittura provare l’ebbrezza del caduta nel vuoto visitando la galleria del vento all’Inflight Dubai Indoor Skydiving e sarà come volare….

Infine ci sono numerose spiagge attrezzate, ristoranti che propongono menù per i più piccoli e tanta attenzione e gentilezza.

Non vi resta che fare le valigie e partire per vivere tutti insieme una vacanza indimenticabile. turismo a dubai famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *