Turisti arabi in Italia? Si, grazie ad Alcor Viaggi!

turisti-arabi-dubai-in-italia-si-alcor-viaggi-travel

I turisti arabi – secondo le stime del World Tour Organization – sono quelli che spendono più di tutti; mediamente un turista degli Emirati spende 1700 dollari in shopping e ristornati ogni volta che viaggia, sebbene conservi l’abitudine mentale a mercanteggiare, anche in periodo di saldi.

I Paesi Europei non risultano essere le loro mete preferite, per una serie di motivi. Innanzi tutto c’è da considerare che la comunità islamica si sente maggiormente a proprio agio nel viaggiare in Paesi musulmani; tale indicazione viene anche spesso data in maniera molto diretta da siti istituzionali.

Anche il nostro sistema turistico, però non invoglia i ricchi turisti emiratini a visitare le bellezze del Paese; nessun tipo di promozione turistica è proposta dagli Enti preposti.

Le esigenze di spazio delle famiglie arabe (una o più mogli, spesso numerosi figli, governanti e baby sitter) non si incontra bene con la piccola dimensione delle camere degli hotel italiani, sfavorendo ancora una volta la già bassa presenza di turisti arabi in Italia. Secondo il quotidiano The National di Abu Dhabi, la catena Marriott Hotel & Resort intende raddoppiare la grandezza delle suite e delle camere in 15 nuovi alberghi che saranno costruiti in Cina, in Tailandia e in India, proprio per accogliere le esigenze di spazio delle famiglie arabe ed emiratine in particolare (oggi mediamente più numerose).

Eppure, una semplice strategia di marketing potrebbe massimizzare i risultati con sforzi neppure notevoli: camere più grandi o comunicanti per accogliere le famiglie, chef specializzati in pietanze adatte ai musulmani, canali satellitari medio orientali in ogni suite, sale da preghiera per i fedeli musulmani, una maggiore conoscenza della cultura musulmana per gli addetti ai lavori (operatori turistici, alberghieri e congressuali).

A ciò si aggiunge il fatto che spesso chi si reca in Italia rischia di cadere nella trappola delle false promesse, di viaggi in cui vedremo tutto e in poco tempo, tornando a casa conoscendo l’Italia. Spesso vittima di strategie commerciali basate più sulla quantità che sulla qualità, oltre che di un’errata informazione dilagante e di un’accoglienza non in linea con le esigenze del cliente, che quindi si trova a far fronte a delusioni, o quanto meno a incomplete soddisfazioni.

L’obiettivo di ALCOR VIAGGI è realizzare i sogni di quelle persone, profondamente curiose e appassionate, che desiderano vivere quella parte dell’Italia che più gli interessa per quello che realmente è, senza scorciatoie, distorsioni o superficialità, e curando ogni aspetto della vacanza, nel rispetto della cultura e delle tradizioni dei visitatori. Individuando strutture ricettive adatte alle esigenze dei clienti, affiancando i tour con guide in lingua, che sappiano valorizzare i magnifici aspetti del nostro Paese.

I professionisti di ALCOR VIAGGI mettono a disposizione la propria esperienza e la profonda conoscenza del proprio paese per offrire viaggi affascinanti all’insegna dell’autenticità.

Apprezzare, con guide esperte e poliglotte, il fascino di ciò che dell’Italia è più famoso nel mondo, e allo stesso tempo dare accesso privato ed esclusivo ai luoghi meno conosciuti e pubblicizzati, dove si vive il mistero della storia e delle origini di questo paese, ciò che siamo abituati a leggere solo sui libri.

Addentrarsi nella natura incontaminata di quei parchi che sono tutelati come patrimonio mondiale ma che i più non conoscono, poiché non possono essere avvicinati dai mezzi di trasporto abituali, o semplicemente per mancanza di informazione.

Percorrere sentieri del gusto in itinerari esclusivi e lontani dalle vie battute dal turismo di massa. E poi imboccare la strada per la scoperta delle opere dei geni della scienza e dei musicisti di cui tutt’ora riecheggiano le note nelle arene del mondo.

Fino a concedersi il romantico lusso di viaggiare come in un film, con trasferimenti privati verso destinazioni normalmente impenetrabili. In fondo, “La dolce vita” di Federico Fellini, non e’ solo il titolo del celebre film, ma anche uno stile di vita e l’emblema di un epoca che tutti vorrebbero rivivere…

La strategia che proponiamo è quella dei tour individuali all-inclusive & tailored.

Viaggi individuali significa viaggi garantiti. Il Vostro gruppo partirà sempre, perché non sarà vincolato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Anzi, sebbene possa suonare curioso, l’obiettivo non è vendere tour, bensì fare in modo che il consumatore finale faccia il viaggio che voleva e ne sia soddisfatto. Addirittura si tratta di ridurre quanto più possibile i partecipanti, proprio per garantire l’autenticità e l’esclusività degli itinerari.

Nella stessa ottica, ALCOR VIAGGI ha scelto la formula all-inclusive. Non si separa mai dal cliente, dal momento dell’arrivo fino al rientro a casa, e la sua presenza costante evita qualsiasi tipo di inconveniente (logistico, burocratico) a cui si troverebbe a far fronte uno straniero trovandosi da solo in un paese dalle mille peculiarità come l’Italia.

Per visualizzare nel dettaglio i nostri tour, è possibile scaricare dal sito web www.alcorviaggi.com i .pdf con le tipologie di pacchetti già pronti. La vendita è guidata sul sito web, e avviene attraverso le Agenzie di viaggio a noi associate, a cui i privati si possono rivolgere direttamente. Nel caso in cui non esista un’Agenzia di riferimento per la vostra regione, il privato può rivolgersi al nostro servizio di Booking, sempre dal sito.

Contatti ALCOR VIAGGI:

alcor

Alcor Viaggi by Touring Service srl

Via Pakistan 9

58100 Grosseto

Website: www.alcorviaggi.com

Per informazioni sulle offerte: commerciale@alcorviaggi.com

Partnership & Vacancies

Ami viaggiare? pianificare le vacanze di amici e parenti? ti piacerebbe aiutare le persone a organizzare le proprie vacanze? Lavora con noi!

Sei un’agenzia di viaggi o un Tour Operator? Cerchi un partner per i tuoi clienti in incoming? Contattaci per verificare le opportunità di collaborazione.

Contattaci, lascia un commento o scrivi direttamente a amministrazione@alcorviaggi.com

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *