Uae Innovation Week, nasce la settimana dell’innovazione.

Gli Emirati Arabi Uniti celebrano l’’Innovation Week 2015′ con il lancio di 800 eventi e iniziative dal 22 al 28 novembre 2015, che vedrà la partecipazione di enti governativi e privati, nazionali e locali.

La settimana dell’innovazione è in linea con le direttive del Presidente Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, che nel dicembre 2014 aveva dichiarato il 2015 come ‘Anno dell’Innovazione’.

Ciò ha portato a intensificare gli sforzi e rafforzare il coordinamento e riesaminare le politiche di governo, al fine di creare un ambiente che incoraggiano l’innovazione”, ha dichiarato Mohammed bin Abdullah Al Gergawi, Ministro degli Affari di Gabinetto e presidente del Comitato Nazionale per l’Innovazione.

“Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, ha mobilitato tutti i settori governativi e privati per esplorare nuove aree per costruire una società innovativa in grado di far fronte a rapidi cambiamenti intorno a noi,” ha aggiunto Al Gergawi.

Tantissime infatti sono state le iniziative promosse e organizzate: la creazione del ‘Museum of the Future’, eventi d’innovazione, un riordino completo e digitale della pubblica amministrazione con la digitalizzazione di servizi, infrastrutture cittadine e investimenti nell’innovazione.

È importante creare un nuovo modo di pensare in tutti i settori e cambiare la percezione del concetto di innovazione, il suo impatto e la pertinenza e la UAE Innovation Week si presenta come una testimonianza del cambiamento portato da Sua Altezza in tutti i settori negli Emirati Arabi Uniti in un solo anno.

La risposta alla settimana dell’innovazione è stata incoraggiante con la mobilitazione di tutti gli Emirati, con il governo federale locale e organismi privati sono stati creati 800 eventi e iniziative durante tutta la settimana. “Gli Emirati Arabi Uniti ha adottato l’approccio innovativo in modo da stabilire una cultura dell’innovazione in tutti i campi,” Al Gergawi ha concluso.

Tutti gli Emirati celebreranno la settimana dell’Innovazione , sotto la supervisione dei rispettivi Consigli Dirigenti e comitati locali. Ci saranno mostre, conferenze, workshop e programmi interattivi. uae innovation week settimana innovazione emirati

One thought on “Uae Innovation Week, nasce la settimana dell’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *