UAE Tour 2019: Dubai e Abu Dhabi si uniscono

Nasce l’UAE Tour 2019. Il Dubai Tour e l’Abu Dhabi Tour dal 2019 hanno deciso di unirsi.

Il Consiglio di Amministrazione del Dubai Sports Council ha confermato la fusione tra il Dubai e l’Abu Dhabi Tour – due degli eventi più apprezzati del mondo del ciclismo – e il “Tour degli Emirati Arabi Uniti” è diventato possibile grazie alla visione e alle direttive di Sua Altezza Sheikh Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, il principe ereditario di Dubai e presidente del Dubai Sports Council.

 Secondo i segretari generali dei due consigli, H.E. Aref Al Awani e H.E. Saeed Hareb, il Tour degli Emirati Arabi Uniti si articolerà in sette tappe e avrà un impatto maggiore pur mantenendo il suo status di UCI World Tour. “È giunto il momento di elevare il successo che abbiamo avuto sia ad Abu Dhabi che a Dubai ad un livello successivo”, ha dichiarato H.E. Al Awani dopo la firma.

“La natura degli Emirati Arabi Uniti è sempre stata quella di avere una passione unita. Sarà una sette giorni, sette tappe e questo ci consentirà di passare attraverso tutti gli Emirati,” ha detto. “Questo è il nostro obiettivo e speriamo che tutto il popolo possa partecipare. La distanza varierà da tappa a tappa, ma in sette Emirati abbiamo più posti da scoprire”.

Ancora in discussione il mese di questo tour. Si cercherà di mantenere Febbraio dove c’é un clima adatto.

Il “Tour degli Emirati Arabi Uniti” sarà una delle più importanti gare ciclistiche del mondo, da trasmettere  e far vedere a tutti i grandi appassionati di ciclismo nei vari continenti, avendo un’ enorme infrastruttura all’avanguardia a supporto.

Il Consiglio di amministrazione della DSC ha, infatti, anche esaminato il rapporto di sponsorizzazione, il cui valore ha superato i 39 milioni di Dhs; Il numero di sponsor è passato ad oltre 30, comprendenti grandi e medie imprese, che lavorano in settori sia governativi che privati.

Il Dubai Tour è stato fondato nel 2014, e l’Abu Dhabi Tour lanciato invece l’anno successivo. 

Il Tour di Abu Dhabi ha guadagnato rapidamente maggiore status ed è stato aggiunto all’UCI World Tour nel 2017, la terza edizione della gara.

Il Dubai e l’Abu Dhabi Tour hanno entrambi attirato alcuni dei migliori atleti del ciclismo mondiale, tra cui Mark Cavendish, la medaglia d’oro olimpica italiana Elia Viviani e Caleb Ewan dell’Australia.

Il Tour degli Emirati Arabi Uniti non sarà solo un evento ciclistico, sarà un progetto economicamente più vitale con un impatto maggiore in termini di valore dell’evento stesso e in termini di copertura mediatica.uae tour 2019 emirati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *