Un canale a Dubai

progetto canale Dubai

Un canale a Dubai. Il progetto ‘The Dubai Water Canal’ da 2 miliardi di Dirham sarà di 3.2km dalla Business Bay e fino nel mare in Jumeirah e sarà completato a metà 2016. Il progetto taglierà attraverso Shaikh Zayed Road, Al Safa Park e le strade Al Wasl e Jumeirah. Sarà fiancheggiato da alberghi, negozi e ristoranti e si prevede di richiamare decine di residenti e turisti.

Salma Al Shamshi, ingegnere presso Roads and Transport Authority (RTA), ha detto che la maggior parte della Fase 1 del lavoro del canale è stato completata. Si prevede la costruzione di un ponte sul Shaikh Zayed Road con otto corsie in ciascuna direzione. Ha aggiunto che la fase 2, che comprende ponti da costruire sulle strade Al Wasl e Jumeirah, è stata completata al 25 per cento. ”Stiamo mantenendo lo stesso numero di corsie, quindi non ci sarà alcun impatto sul traffico”, ha detto Salma. Anche la situazione parcheggio non dovrebbe essere problematica, in quanto ogni edificio a Dubai deve fornire un certo numero di posti auto in base alle norme del Comune e credo che il parcheggio sarà parte integrante dei nuovi edifici,” ha aggiunto. La “RTA  sta gestendo la parte dell’infrastruttura del progetto”, ha spiegato Salma, mentre gli investitori privati potranno creare locali di svago lungo il corpo del canale. Il canale migliorerà anche l’ambiente in quanto aumenterà la circolazione dell’acqua in Dubai Creek, che sarà collegato al canale dal suo inizio, e sfocerà il suo corso in mare.”Sarà migliorato il movimento dell’acqua, la riduzione dell’inquinamento nel Creek e inoltre Il canale aumenterà anche la zona del litorale di Dubai. Ci saranno i taxi d’acqua e trasporto marittimo, come è disponibile nel Creek”. Un po’ più di due settimane fa, la RTA aveva annunciato che era stato completato anche il 15 per centro della Fase 3, che comprende la costruzione del canale che collega Business Bay con il Golfo Persico.

La fase finale del progetto ‘The Dubai Water Canal’ prevede la costruzione di tre ponti pedonali che collegano i due lati del canale e la costruzione di quattro stazioni di transito marine, si lavora anche per costruire una penisola artificiale lungo Jumeirah Park.

One thought on “Un canale a Dubai

  • 27 Maggio 2016 at 11:28
    Permalink

    cerco contatti di lavoro come Muratore Carpentiere Tecnico Edile nel centro America disponibile da subito
    per contatti Tel. +39 3283894005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *