Una nuova attrazione a Sharjah: un’isola con il Butterfly Park e un padiglione di lettura

Una nuova isola è sorta nella laguna Khalid di Sharjah. Il progetto è stato realizzato dalla Sharjah Investment e Development Authority (Shurooq). L’isola di 45.470 metro quadrati è stata progettata e sviluppata per includere aree verdi, architettura innovativa ed esperienze multimediali.

L’isola dispone di luci d’atmosfera, led e altre installazioni di luce che la proiettano anche nella sua vita notturna. Un certo numero di installazioni d’arte provenienti da tutto il mondo forniscono ulteriore ispirazione ai visitatori, tra cui l’ ‘OVO’, ‘Torus’ e vari dipinti di luce visibili dopo il tramonto.


L’isola ha anche un Butterfly Park, un parco di farfalle che ha un tetto d’ombra ornamentale forato ispirato alle finestre arabe ornate (mashrabiya) con l’alloggiamento a voliera che raccoglie fino a 500 farfalle. Ci sono varie specie di farfalle come l’African Monarch (Danaus chrysippus), the Autumn Leaf (Doleschallia bisaltide) provenienti dall’India e tante altre anche del Sud-est asiatico. I visitatori possono anche visitare il padiglione lettura, dove è possibile rilassarsi, leggere, osservare la bellezza della natura che li circonda.

L’isola dispone di una lunga passerella di 3500 metri che porta i visitatori attraverso i giardini in miniatura, alle strutture principali e consente anche di  visualizzare le attrazioni d’arte all’aperto.

L’isola è accessibile tramite un ponte decorativo che si trova dietro la Moschea Al Noor, fuori di Sharjah Corniche Street. L’isola è aperta al pubblico dalle 09:00-23:00 nei giorni feriali e 09:00-00:00 nei fine settimana. La Casa delle Farfalle chiude alle 06:00 pm.

Shurooq ha sviluppato numerose altre attrazioni turistiche e per il tempo libero come Al Qasba, Al Majaz Waterfront, Al Montazah – parco acquatico, the flag Island e the Heart of Sharjah. 

butterfly park letturavisione nottuna butterfly park

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *