Una visita all’Al Ain Zoo

Coloro che cercano un’avventura nel regno animale dovrebbero visitare lo zoo di Al  Ain, che è spesso citato come il miglior parco naturale della regione. La posizione offre un giardino zoologico con habitat naturali per oltre 4000 animali che vivono liberamente. Attraverso programmi di educazione, ricerca e conservazione, che sta attirando folle da tutto il paese, la visita sarà sicuramente un’ottima esperienza ricreativa e di apprendimento in un ambiente naturale all’aperto.

Scoprirete la fauna dello zoo e godrete di una fantastica giornata piena di divertimento e avventura, con la possibilità di esplorare una vasta collezione di 197 specie animali che comprendono 2260 mammiferi, 865 di uccelli e 520 rettili. Questa collezione vasta e diversificata rende Al Ain Zoo uno dei più grandi al mondo.

Fin dalla sua fondazione, l’Al Ain Zoo è stato un centro per la conservazione delle specie in pericolo, in particolare l’allevamento di successo di antilopi e gazzelle del deserto, o come la salvaguardia dell’orice araba in via di estinzione. L’orice arabo è stata cacciato allo stato selvatico e fu salvato dallo zoo dalla totale estinzione. Molti orici arabi ora sono stati rimessi nel loro habitat naturale.

L’Al Ain Zoo sta attualmente prendendosi cura di più di 170 orici arabi e ha donato più di 100 progetti di reintroduzione negli Emirati Arabi Uniti, Giordania, Arabia Saudita e Oman.

L’Al Ain Zoo è un orgoglioso membro della Associazione Mondiale di Zoo e Acquari (WAZA), e ha istituito una serie di partnership strategiche con i principali giardini zoologici,le agenzie di conservazione e associazioni provenienti da tutto il mondo.

L’Al Ain Zoo ha una reputazione di eccellenza e di leadership nella comunità di conservazione internazionale attraverso programmi di educazione, ricerca e conservazione.

L’interazione faccia a faccia con gli animali dà poi ai giovani un’esperienza educativa straordinaria e unica per migliorare la loro comprensione e apprezzamento per il mondo naturale.

Prenota una gita allo zoo.  I bambini devono essere sorvegliati nel corso della loro visita.

Orario di apertura: da Ottobre ad Aprile –

  • da Sabato a Mercoledì: 9:00-20:00
  • Giovedi e Venerdì: 9:00-21:00

Prezzi dei biglietti:

  • adulti AED 30;
  • bambini (dai 3 ai 12) AED 10
  • bambini sotto i 3 gratuito.

Centro di scoperta e apprendimento:

  • Telefono: +971 3 799 2444
  • Email: education@alainzoo.ae
  • Orari di apertura ufficio: 08:00-03:00
  • Giorni apertura: da Domenica a Giovedi Al Ain zoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *