Un’amicizia….. milionaria

Non mi viene altro modo di iniziare questo articolo per raccontare come sono entrato in contatto con Gianluca De Stefano… Infatti proprio grazie alla rivista Millionaire ho avuto modo di conoscere lui e la sua attività. Già da alcuni mesi curo una rubrica sugli Emirati Arabi e le relative opportunità; e se già prima leggevo Millionaire, oggi attendo ancora con maggiore trepidazione il nuovo numero, che puntualmente leggo avidamente.

In uno degli ultimi numeri [Luglio – Agosto 2017] mi cade l’attenzione sull’articolo dove si parla di Gorilla Socks: un’azienda con sede a New York che produce calze ecologiche in fibra di bambù e che sostiene la conservazione dei gorilla grazie ad una donazione per ogni paio acquistato. L’azienda è infatti in partenariato con la Dian Fossey Gorilla Fund International, a cui viene donato il 10% del valore di ogni aquisto: inoltre collaborano con loro anche sulle adozioni di gorilla: se adotti un gorilla, Gorilla Socks offre il 30% off sulle calze

Continuo a leggere: un’azienda che punta sulla qualità premium, sul colore, e che si impegna a essere ecologica in tutto ciò che fa. E poi vedo che i fondatori sono italiani.. Gianluca in particolare è anche mio concittadino.

Due italiani all’estero, distanti migliaia di miglia, ma che si trovano a poche pagina di distanza per una combinazione tipografica. Da lì a contattarlo il passo breve. E Gianluca risponde subito.. nasce una simpatia, che si concretizza rapidamente in un “come possiamo collaborare”.

Iniziamo quindi a fare un po di ragionamenti, su cui vi terremo aggiornati nei prossimi mesi.. Dubai non è proprio a due passi per una start up con headquarter negli Stati Uniti e c’è bisogno del tempo giusto.

Ma prima di chiudere la telefonata, praticando sport, mi viene da chiedere se queste calze sono usate anche in ambito sportivo. Gianluca mi spiega che sono state testate in palestra e per praticare ciclismo con ottimi risultati, ma mai durante maratone.

Ed ecco che mi propongo come runner-tester dei Gorilla Socks per qualche gara di lunga distanza….

Da lì a pochi giorni arriva il tanto atteso pacco con una raccomandazione

trattali bene!

Quindi ora non mi resta che scegliere il colore e allenarmi.. in attesa della mia prima gara “colorata”!

Scegliendo il colore dei miei nuovi Gorilla Socks Dubai

Gorilla Socks correndo su Umm Suqeim Beach (dettaglio)

We Support Gorilla Fund

Segui Gorilla Socks su Instagram: https://www.instagram.com/gorillasocks/ Facebook: https://www.facebook.com/GorillaSocksNYC/ Twitter: https://www.twitter.com/gorilla_socks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *