UAE National Day 2013

UAE National Day 2013In occasione del National Day tutti gli abitanti degli Emirati Arabi Uniti, in particolare i nativi emiratini, sono soliti vestire e sfoggiare accessori in tema con i colori della bandiera degli Emirati: bianco, rosso, verde, nero. Anche auto ed edifici sono adornati con bandiere e colori in tema. Per il National Day degli Emirati Arabi Uniti, sono organizzate manifestazioni ed eventi di ogni tipo: fuochi d’artificio, parate, eventi, concerti… non c’è che da scegliere ed unirsi! Dalla parata lungo la Corniche di Abu Dhabi, ai magnifici spettacoli pirotecnici a tanti altri eventi.

In occasione di questa ricorrenza, la makeup artist Mary Samele ha realizzato un makeup a tema. Il trucco è stato realizzato con 4 diversi ombretti. Il punto luce in rosso, e per l’interno dell’occhio sono stati utilizzati il nero, il bianco ed il verde, creando così proprio l’effetto della bandiera emiratina.

Il 2 dicembre si celebra per ricordare il giorno in cui nel 1971, gli Emirati Arabi – Abu Dhabi, Dubai, Ajman, Fujairah, Sharjah e Umm al-Qaywayn – ottennero l’indipendenza dalla Gran Bretagna e istituirono un’unione politica denominata Emirati Arabi Uniti, dopo un incontro avvenuto in quella che oggi viene chiamata la Union House, proprio sotto la Union Flag, a Dubai, la più grande bandiera degli Emirati Arabi. L’emirato di Ras Al Khaimah si unì nel 1972. Pochi sanno che già nel 1970 i ruler di Dubai e Abu Dhabi formalizzarono una prima mini-federazione tra i due emirati.


UAE National Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *