Vacanze di lusso e non solo, a Dubai

Vacanze di lusso e non solo, a DubaiDubai è una città moderna che si è sviluppata ad un ritmo sorprendente, soprattutto nei settori turistico e commerciale. Il suo centro si estende tra Bur Dubai, il quartiere più antico del distretto di Dubai, e Deira, che un tempo era l’antico quartiere finanziario, ma che oggi è diventato una frenetica area commerciale e residenziale. Dubai sta diventando una meta turistica sempre più popolare, capace di soddisfare visitatori di tutte le età. Quando si pensa a questa città la definizione migliore è: lusso!

La domanda sorge spontanea: dove dormire? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, potrete optare per moderni hotel a cinque stelle, o scegliere alberghi di medio target, a prezzi più contenuti ed accessibili.

Perchè passare le vacanze a Dubai?

Dubai è la destinazione ideale per chi sogna una vacanza pieni di stimoli.

Per gli amanti di sole e abbronzatura non mancano le splendide spiagge. Tra queste è doveroso citare: Jumeirah Beach Park, la più bella e la più organizzata, seguita da Open Beach Jumeirah con il suo mare cristallino, la sabbia bianchissima e le palme. Infine c’è la Public Beach, che forse non potrà competere con le prime due, ma offre comunque un mare e una spiaggia incantevoli e, punto decisamente a suo favore, la vista del famosissimo hotel a 7 stelle a forma di vela (Burj Al Arab).

Per quanto riguarda lo shopping, i centri commerciali di Dubai sono straordinari ed offrono grandi opportunità per chi ha voglia di fare spese! Fare shopping qui sarà un vero e proprio paradiso, con la massima scelta in fatto di negozi e prezzi eccezionali.

A Dubai ci sono anche ottimi ristoranti nei quali gustare le specialità regionali e ovviamente piatti tipici di tutto il mondo. Gli ingredienti delle specialità tradizionali degli Emirati Arabi Uniti sono il riso, il pesce e la carne. Uno dei piatti più famosi è il Matchbous, a base di riso, cipolle e carne, con l’aggiunta di spezie, sale e limone essiccato. Tra i dolci invece citiamo le Lugaimat, frittelle servite con sciroppo di datteri. Potrete inoltre assaggiare il Tajin, un piatto di carne in umido tipico della cucina nordafricana (in particolare marocchina) o la Meze, una selezione di antipasti che nella cucina levantina, in quella greca e turca sono serviti all’inizio del pasto, prima delle portate principali.

Anche la vita notturna si presenta piuttosto variegata con caffè, bar e nightclub che rimangono aperti fino alle prime ore del mattino. Ascolterete musica marocchina o internazionale, potrete ballare con famosi dj o fumare la sheesha. Attenzione ai drink: non vengono serviti ai minori di 21 anni ed i prezzi tendono ad essere piuttosto elevati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *