Vertical Marathon a Dubai: sfida al grattacielo del Media One Hotel

Spesso magari avete partecipato ad una maratona ma forse quasi mai ad una vertical marathon, un tipo di maratona ‘verticale’. Eh si bisogna correre, salendo un grattacielo!!! É l’idea pazza, avuta alcuni anni, a Dubai dal Media One Hotel che ha deciso ogni anno di rinnovare questa manifestazione per il grande successo ottenuto.

Sei pronto a scalare il Media One Hotel? Così celebra lo slogan dell’evento, giunto alla terza edizione.

L’appuntamento per vivere questa entusiasmante corsa é il Sabato 18 Febbraio 2017.

Ci sarà anche il campione mondiale dello scorso anno Piotr ‘Showtime’ Lobodzinski.

DubaiBlog sarà media partner della manifestazione.

Sono aperte le iscrizioni con una pre-registrazione. La gara partirà dall’entrata del parcheggio. Ci saranno da salire, correndo, i 7 piani del parcheggio (più o meno 1km) dove in genere passano le auto, a quel punto la gara entra nella sua fase determinante: prendere le scale del settimo piano del parcheggio e salire le scale fino al 42esimo piano dove ci sarà il traguardo (e anche un po’ d’acqua).

La registrazione online per partecipare chiude il 16 Febbraio.

La gara individuale inizia alle 10 am con un costo di 99 AED a persona. Non mancheranno i premi in denaro per i vincitori ma non solo, si potrà vincere anche se si é arrivati ultimi.

Ecco i premi nel dettaglio: 2.500 AED se si batte il record della pista + 1200 AED (1° posto), 800 AED (2° posto), 400 AED (3° posto) per gli uomini / donne; premi del valore totale di 50.000 AED assegnati ai 3 migliori uomini e 3 migliori donne. In aggiunta, ci sono fino a 90.000 AED in altri premi e 10.000 AED per il sorteggio della lotteria. La cerimonia di premiazione verrà fatta al roof garden (8° piano) con pranzo e bevande per tutti i partecipanti. Accedere al sito ufficiale per maggiori dettagli.

Il pack race con pettorali di gara e gadget verrà organizzato il giorno della manifestazione al piano terra.

Felix Hartmann, direttore delle operazioni presso il Media One Hotel ha dichiarato: “Quest’anno ci aspettiamo ancora più i corridori a raccogliere la sfida, ora stiamo offrendo un premio in denaro al vincitore del record di gara. La nostra reputazione sull’importanza della gara sta in continua crescita grazie alla partnership con la Towerrunning World Association [TWA].”

Ogni anno più di 150.000 atleti e appassionati di corsa salgono le torri, grattacieli e scale esterne per sperimentare questa sfida unica.

La Media One Run Dubai 2017 e altri eventi sportivi del genere possono essere molto impegnativi per gli atleti partecipanti. É dura salire tante scale. Pertanto occorre essere abbastanza preparati. Ma sicuramente sarà un’esperienza emozionante e divertente. Ci si può preparare sul tapis roulant o con allenamenti mirati per le articolazioni del ginocchio. Poi ci sono anche molte tecniche di gara come salire le scale saltando ogni passo o utilizzare le braccia facendo uso del corrimano per salire più piani insieme.

A proposito del Media One Tower Hotel:

Situato nella vivace zona di Dubai Media City, il Media One Hotel comprende un hotel e uffici.

L’hotel, su misura per il viaggiatore d’affari esperto, occupa i primi 23 piani dei 43 piani della torre e offre bar, ristoranti, una palestra, una piscina all’aperto e una terrazza. Ha un ambiente giovane, fresco e spesso organizza aperitivi in terrazza e serate con ottime offerte.

Ha anche strutture per conferenze, un centro business completamente attrezzato e una selezione di punti vendita, con una hall spaziosa e un ampio parcheggio.

La parte superiore con gli altri 20 piani della proprietà é dedicata agli uffici accessibile attraverso un ingresso e atrio separato con facile ingresso alle strutture alberghiere.

Vertical Marathon Media One Hotel

  • Giorno: 18 Febbraio 2016
  • Ora: 10 am
  • Dove: Media One Hotel
  • Costo: 99 AED ogni partecipante
  • Cerimonia di premiazione: roof garden (8° piano) – Pranzo e bevande per tutti i partecipanti-
  • Tel: 04 427 1000
  • E-mail: sally@mediaonehotel.com
  • Web: www.mediaonehotel.com media one hotel maratona verticale dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *