Viaggio a Dubai: una vacanza da sogno ora possibile

Un viaggio a Dubai, per affari e per una semplice vacanza, è sempre stato considerato difficile e non per tutti. Oggi, invece, organizzare un viaggio a Dubai sembra essere più facile e anche più economicoPer avere tutte le informazioni per una vacanza da sogno a Dubai è possibile consultare questa guida turistica che fornisce dei consigli utili su come organizzare al meglio questo fantastico viaggio. Finalmente il sogno di visitare Dubai e vivere una vacanza negli Emirati Arabi Uniti potrebbe diventare una realtà concreta. Infatti pur dovendo disporre di un budget minimo, Dubai non è più proibitiva grazie ad un maggiore afflusso di voli anche economici (dall’Italia, dopo Roma e Milano, aggiunta anche Bologna) e una politica del governo che negli ultimi anni ha posto l’attenzione sull’innovazione, sulle energie rinnovabili ma anche sul turismo mettendo in atto tutta una serie di interventi e agevolazioni (lavori agli aeroporti, aumento voli, agevolazioni fiscali per hotel e servizi alberghieri ect) per aumentare il flusso dei visitatori anche in vista dell’arrivo dell’Expo 2020.

Negli ultimi anni il turismo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti sta in continua crescita con punte medie di 7-8% in più ogni anno: Nel 2011, ci sono stati 9,3 milioni di persone, 10 milioni nel 2012, 11 milioni nel 2013, 11,6 milioni nel 2014 e infine nel 2015 si sono registrati 13,2 milioni di turisti, in crescita del 8,2 per rispetto allo scorso anno.

Dubai ha fissato un obiettivo di 20 milioni di visitatori entro l’Expo 2020.

I nuovi dati prendono in considerazione anche i turisti presso case di vacanze, con la famiglia e gli amici e quelli dalle navi da crociera e anche il numero dei visitatori del segmento meeting, conferenze di lavoro e mostre sono attesi in crescita del 10 per cento quest’anno, sulla base dei nuovi dati.

Il turismo è cresciuto anche grazie alla forte crescita della competitività degli hotel (ce ne sono più di 300 a Dubai) e in ottica dell’Expo 2020 stanno nascendo anche nuovi segmenti di mercato creando un’offerta che sarà sempre più diversificata con prezzi sempre più accessibili. Il prezzo delle camere, infatti, e dell’offerta ricettiva in generale è sceso negli ultimi anni e la tendenza è per ulteriori ribassi nei prossimi anni pur mantenendo dei standard qualitativi molto alti anche per venir incontro alle diverse esigenze e possibilità dei vari visitatori che arriveranno per l’Expo 2020.

Quindi, con sole sei ore di volo dall’Italia, (periodo migliore per viaggiare tra Ottobre-Maggio) c’è la possibilità di raggiungere una realtà unica al mondo: Dubai. Una vacanza a Dubai, vi permetterà di entrare in contatto con un affascinante mondo di contrasti: dalle costruzioni create sulla base delle più avanzate tecnologie, al deserto dove il tempo sembra invece essersi fermato; dalla cultura orientale a quella occidentale; dall’antico al nuovo.

Un viaggio a Dubai significa assaporare le varie cucine internazionali, salire sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo per sentirsi più in alto di tutti, fare shopping e visitare i migliori centri commerciali al mondo con migliaia di negozi, attrazioni e attività di ogni genere, soggiornare in hotel di estremo lusso dove nulla è lasciato al caso, praticare tantissimi sport in assoluta libertà e andare alla scoperta dell’affascinante deserto con le sue dune e i meravigliosi colori che ti riportano ad un tempo ormai perduto.

Dubai, con i suoi business, le tecnologie più avanzate, i servizi più innovati ma Dubai anche con l’Hatta Mountain Safari per vivere il deserto, le zone montagnose di Hatta e immergersi nelle piscine naturali delle montagne rocciose; il Dubai Creek, la sua parte storica, i suq dei tessuti e delle spezie e anche il Gold Souq, il tradizionale mercato dell’oro, (distretto di Deira).

Un viaggio a Dubai è una bella possibilità di scoprire un punto di incontro fra Occidente e Oriente e di capire come queste due facce così diverse e lontane per cultura, tradizioni e modi di vivere possano coesistere in un contesto così affascinante e dinamico.

viaggio dubai vacanza sogno possibile

One thought on “Viaggio a Dubai: una vacanza da sogno ora possibile

  • 13 marzo 2016 at 03:31
    Permalink

    Senza dubbio il migliore di Dubai è Burj Khalifa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *