Villa di lusso a Dubai, firmata da AK Design

Al Mizhar Villa, una villa a Dubai progettata da Adel Almojil Architects e AK Design ha vinto ben due premi all’Arabian Property Awards 2011.

luxury-villa-dubai-ak-design

La villa, di 26m per 72m ha vinto i premi Best Property (Single Unit), Dubai e Best Property (Single Unit), Arabia (migliore villa monofamiliare di Dubai, e miglior villa monofamiliare dell’Arabia).

Rikke Esper Andersen, manager di AK Design, ha dichiarato: “The Al Mizhar villa has all of the features that you’d expect of an Arabic villa, but pieced together in a novel way. It still follows traditional planning but the idea when you enter, you see all the way though.” (La Al Mizhar villa ha tutte le caratteristiche che ci si può attendere da una villa in stile arabo, ma in una chiave insolita. La villa segue ancora le impostazioni tradizionali, ma l’idea è innovativa, come si vede sin da quando si entra).

Ha inoltre aggiunto: “We wanted to incorporate the garden within the house, so we split the living accommodation almost into two tubes and then linked it together so we had a courtyard incorporated into it.” (Volevamo incorporare il giardino nella casa, così abbiamo diviso il giardino in due sezioni, collegate, così da avere una corte con giardino interna).

AK Design, che ha uffici in Dubai e Abu Dhabi, è stato insignito anche per il design di Xerox headquarters in Dubai, nella categoria Office Architecture.

AK Design

P.O.Box: 14526, Dubai
Tel: +971 4 3629863 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *