Vittorio Brumotti a Dubai per la presentazione del DubaiTour

Vittorio Brumotti a Dubai per la presentazione del DubaiTourVittorio Brumotti – campione di bike trial e un personaggio televisivo italiano, inviato di Striscia la notizia dal 2008 – è a Dubai per le presentazione del DubaiTour 2014, tour di ciclismo su strada in 4 tappe, alla sua prima edizione.

Noto con il nome di 100% Brumotti, Vittorio Brumotti è campione di bike trial e detentore di 9 record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati; nel 2012 ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito il Burj Khalifa, a Dubai, (il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri di altezza e 169 piani) in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti.

Il DubaiTour è organizzato dal Dubai Sports Council, in collaborazione con RCS Sport ed è la gara di ciclismo professionistico che aprirà il circuito asiatico della UCI (Union cycliste internationale).

Dal 5 all’8 Febbraio 2014, il grande ciclismo sarà di scena a Dubai per la prima volta, con professionisti del settore che si daranno battaglia su strada in una splendida cornice, giusto prima del Tour del Qatar e di quello dell’Oman.

4 tappe: una cronometro individuale da 10 km, poi 3 tappe da 121km, 162km, 124km che porteranno i ciclisti a correre attraverso posti caratteristici di Dubai, rispettivamente Palm Jumeirah, Hatta e Downtown (dove si erge il Burj Khalifa).

Organizzatore e promotore della manifestazione è Saeed Hareb, capo del comitato organizzatore del DubaiTour, affidata alla Rcs Sport per l’organizzazione tecnica e mediatica. Saeed Hareb è da sempre impegnato nella promozione di grandi eventi sportivi per promuovere Dubai come centro turistico internazionale; è stato team manager della Nazionale di calcio degli Emirati Arabi Uniti.

Saeed Hareb e  Vittorio Brumotti a Dubai per la presentazione del DubaiTour 2014

Saeed è tuttora presidente della Marine Sport Federation degli Emirati Arabi Uniti; un importante input nell’organizzazione del DubaiTour deriva proprio da un appuntamento avvenuto presso la sede della Gazzetta dello Sport, approfittando di una gara del Mondiale XCat a Stresa.

Saeed Hareb dopo  la presentazione del DubaiTour 2014

Logo Ufficiale DubaiTour 2014

 Official Logo Dubai Tour 2014

www.dubaitour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *