Voli per Dubai da Napoli

Voli per Dubai da Napoli, Aeroporto Internazionale di CapodichinoSfortunatamente non esistono voli diretti che collegano Dubai con il capoluogo campano. Le soluzioni per arrivare al Dubai Airport dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino, prevedono almeno uno scalo.

Le compagnie aeree che consentono un volo per Dubai con un solo scalo sono:

  • Air France (via Charles De Gaulle)
  • Alitalia (via Milano – il volo Milano-Dubai sarà operato dalla Etihad Airways, in code share con Alitalia)
  • British Airways (via Londra)
  • Klm (via Amsterdam); anche se spesso una delle due tratte, a causa del timetable della compagnia, prevede un doppio scalo
  • Lufthansa (via Monaco o via Francoforte: è possibile che l’hub di scalo cambi tra andata e ritorno)
  • Turkish Airlines (via Instanbul)
Riportiamo a puro titolo indicativo, alcune tariffe ottenute via web per due date indicative:

Voli per Dubai da Napoli

Come si può vedere le tariffe più convenienti sono con Air France (eventualmente in combinazione con KLM) e Lufthansa; a fronte però di un operativo voli non felicissimo.

La combinazione Alitalia / Etihad (essendo la prima la nostra compagna di bandiera), consente un operativo voli abbastanza comodo, con costi però sensibilmente più alti.

Il miglior compromesso per un volo per Dubai da Napoli (o viceversa) è generalmente rappresentato dalla Turkish Airlines. Unico disagio (se vogliamo essere pignoli), è che essendo la capitale turca circa a metà strada, ci ritroviamo a fare 2 voli di medio raggio, invece che un’unica tratta di 5 – 6 ore o più; il che vuol dire pasto meno elaborato a bordo, meno tempo per dormire e così via.

L’alternativa è quella di partire da Roma Fiumicino (dovendo però prevedere i costi, i tempi e lo stress dello spostamento: in auto o in treno) oppure quella di prendere un volo interno per Roma, Milano o Venezia e lì poi cambiare vettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *