Voli Dubai: dopo aver provato Emirates, é difficile volare con un’altra compagnia aerea

“Di recente ho prenotato un volo da New York a Milano per una fuga veloce. Di fronte alla scelta del volo Delta o Emirates, entrambi con biglietti di andata e ritorno in classe economica per circa $ 800, ho deciso di scegliere la compagnia aerea mediorientale.

Emirates, che è di proprietà del governo di Dubai, è esplosa sul mercato statunitense negli ultimi anni. 

È regolarmente valutata come una delle migliori compagnie aeree del mondo, e sono stato contento di provarlo su un volo di otto ore.

Il viaggio non ha deluso, pur viaggiando in economy. Ho mangiato risotto al salmone e zafferano, ho bevuto vino gratis (e sorprendentemente decente) e guardato tanti film, inclusi i recenti vincitori degli Oscar “Birdman” e “Whiplash”.

Anche prima che salissi a bordo del mio volo da Milano a New York, già Emirates mi aveva accolto in maniera diversa rispetto ad altre compagnie aeree. Enormi sorrisi e riviste e giornali a disposizione per tutti.

La Business class sembrava piuttosto comoda, con sedili reclinabili, lampade da lettura e grandi schermi TV. Ma non ero disposto a pagare parecchie migliaia di dollari per un volo di otto ore. emirates aereo business

Il mio posto, 27K, era un posto vicino al finestrino, e la mia fila non era piena. Così ho avuto tanto spazio per muovermi. Ogni posto era compreso di una coperta e un cuscino e un set di cuffie e alcuni adesivi dai colori vivaci. 

Gli adesivi avevano uno scopo interessante: ai passeggeri veniva ordinato di metterli sugli schienali per permettere agli assistenti di volo di sapere se volevano essere svegliati per il cibo o per fare shopping. emirates-stickers

Mi sono assicurato che sarei stato svegliato per cena. Avevo sentito opinioni molto positive sulla cucina di Emirates e non volevo perdermi questa esperienza.

Prima di decollare, anche in economy, un assistente di volo ha consegnato asciugamani caldi e un menù per la cena.

A differenza della maggior parte delle compagnie aeree nazionali (anche quelle che volano a livello internazionale), l’alcool é gratuito. Il vino bianco non era male, e l’assistente di volo mi ha passato una seconda bottiglia prima ancora di doverne chiedere una. 

Lo champagne era l’unica cosa che i passeggeri di economy dovevano pagare.

Il menù è stato stampato sia in inglese che in arabo. Normalmente eviterei il pesce su un aereo, ma ho deciso di provare il salmone saltato in padella. In realtà era eccellente! Il pesce e la pasta erano entrambi super saporiti. emirates-airlines-economy-flight cibo

Il cibo era servito caldo con posate di metallo, non di plastica.

Dopo la cena ero pronto a sfruttare “Ice“, il sistema di intrattenimento di Emirates. Il sito di revisione delle compagnie aeree Skytrax ha appena classificato Emirates la migliore compagnia aerea per l’intrattenimento in volo, e sono rimasto molto colpito dalla selezione.ice televisore aereo

C’erano centinaia di film tra cui scegliere, compresi i recenti vincitori dell’Oscar come “Birdman”, “The Theory of Everything” e “Whiplash”.

C’era anche un programma che permetteva ai clienti di chiamarsi a vicenda. Stavo volando da solo, quindi non l’ho provato, ma c’erano i bambini che scherzavano tanto tra di loro.

Un aspetto interessante di Ice è anche la scelta di visionare le telecamere in tempo reale sul davanti e di dietro dell’aereo e sono stato entusiasta di trovare un caricabatterie accanto al sistema di intrattenimento. Era compatibile con tutti i tipi di spine. 

Poco prima di atterrare, gli assistenti di volo hanno consegnato uno spuntino, una porzione di pizza margherita.

Dopo otto ore, Emirates mi ha soddisfatto in pieno per tanti elementi e alcuni dettagli molto interessanti. Sicuramente se potrò, continuerò a scegliere la compagnia mediorientale per il mio prossimo volo internazionale” emirates airlines

Fonte “https://www.independent.co.uk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *