Voli Dubai: Emirates Airline lancia Airbus A380 a due classi

voli dubai: emirates airline airbus a due classiLa compagnia aerea Emirates Airline introdurrà i primi Airbus A380 al mondo configurati a due classi che saranno in grado di ospitare fino a 617 passeggeri. Emirates lancerà il primo A380 a due classi in novembre per effettuare voli giornalieri in Danimarca un mese dopo.

Infatti Emirates aprirà il 1° dicembre un nuovo volo giornaliero operato con l’A380 verso Copenaghen. La capitale danese sarà la prima in Scandinavia a vantare un servizio di linea con un Airbus A380 e sarà anche la prima rotta al mondo servita da un A380 configurato con due classi, con una capacità di 615 passeggeri (58 sedili totalmente reclinabili in business e 557 posti in economy). Con questa nuova configurazione, Emirates offrirà un totale di 8.610 posti a settimana tra Copenaghen e Dubai. Emirates sta facendo la storia con questo velivolo, aumentando la capacità di carico dei passeggeri ma con un’efficienza nei consumi migliore di quella della maggior parte delle piccole autovetture moderne in termini di risparmio di carburante per passeggero-chilometro, il che permette di ridurre le emissioni senza compromettere il comfort. Dopo Copenaghen forse si volerà con questi superjumbo A380 a due classi anche a a Londra Gatwick, Manchester e Birmingham, nel Regno Unito, ha detto Tim Clark, Presidente Emirates Airline. Inoltre la versione a due classi aiuterà a Emirates a muovere più passeggeri anche dal suo hub internazionale di Dubai, l’aeroporto più trafficato del mondo per traffico internazionale di passeggeri. Tuttavia, Clark ha escluso i servizi di due classi per Londra Heathrow, che è stato l’aeroporto più trafficato del mondo per traffico passeggeri internazionali fino allo scorso anno. Clark anche detto che il velivolo è molto improbabile che volerà verso l’Australia confermando che la versione a due classi avrà meno capacità di carico rispetto alla versione a tre classi esistente che però può ospitare circa 500 passeggeri. Emirates è il più grande operatore di A380, volando con 61 velivoli. 

La compagnia aerea sta spingendo inoltre per costruire Airbus con una versione NEO (New Engine Option) con un combustibile ancora più efficiente in termini di prestazioni e consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *