Voli Emirates da Dubai: apre il terminal per il check-in remoto per le crociere

La compagnia aerea Emirates ha aperto il primo terminal per il check-in remoto per fornire un comodo collegamento per i passeggeri delle crociere. Gli sportelli del check-in, situati a Port Rashid, consentiranno ai passeggeri che sbarcano dalle crociere di effettuare il check-in per il volo Emirates successivo.

Dubai sta diventando una meta ambita anche per le crociere: i dati rivelano un aumento vertiginoso di prenotazioni nel 2019 del +124% rispetto al 2018. Si tratta di una destinazione sempre più richiesta, che coniuga storia, cultura, avventura, shopping di lusso, sport, divertimento, spiagge e mare.

Questo nuovo servizio migliorerà ulteriormente la posizione di Dubai come principale destinazione per crociere internazionali e offrirà una maggiore comodità per i clienti Emirates. Con servizi di check-in gratuiti, situati nella stessa posizione del punto di sbarco delle crociere, infatti, i clienti avranno la comodità di esplorare Dubai senza i bagagli prima di dirigersi direttamente in aeroporto per il volo.

La struttura a Port Rashid avrà otto sportelli in cui il personale di Emirates effettuerà il check-in del bagaglio dei clienti ed emetterà le carte d’imbarco fino a 4 ore prima della partenza. Sarà aperta durante il periodo di navigazione da Ottobre ad Aprile. Nei prossimi 6 mesi, 198 navi da crociera dovrebbero attraccare a Port Rashid, dove circa 280.000 passeggeri effettueranno voli Emirates.

Mohammed Mattar, vicepresidente senior della divisione Emirates Airport Services, ha dichiarato: “Siamo impegnati a fornire un viaggio confortevole e senza problemi ai nostri clienti. Con il crescente aumento di Dubai come destinazione per il turismo crocieristico, abbiamo assicurato una linea preferenziale ai nostri clienti per offrire sempre più un’esperienza da ricordare. La nostra prima struttura di check-in remoto a Port Rashid consentirà ai passeggeri delle crociere, in procinto di volare con noi, la libertà di esplorare Dubai durante il loro breve transito dopo aver lasciato i bagagli e completato tutte le formalità necessarie.”

Emirates offre anche un servizio di consegna a domicilio in cui i bagagli vengono recuperati, sdoganati e consegnati ai clienti nelle strutture di alloggio.

Questo nuovo servizio per le crociere va ad integrare ‘Home Check-in’, lanciato lo scorso anno, che consente ai passeggeri Emirates di effettuare il check-in per i loro voli da qualsiasi parte di Dubai. Altri servizi disponibili per i voli Emirates a Dubai includono un servizio aggiuntivo di portineria per la gestione dei bagagli in aeroporto. navi crociera dubai emirates check in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *