Voli low cost per Dubai: volare con Royal Jordanian

Voli low cost per Dubai: volare con Royal Jordanian Mentre esistono esistono due sole compagnie aeree che operano voli diretti dall’Italia per gli Emirati Arabi:

  • Fly Emirates, la compagnia aerea di linea con base a Dubai opera voli diretti giornalieri da/per Milano Malpensa, Roma, Venezia
  • Etihad Airways, compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi, con sede presso l’aeroporto di Abu Dhabi e che opera voli quotidiani da/per Milano Malpensa e Roma Fiumicino, in code share con Alitalia

sviariate sono le opzioni per chi cerca un più economico volo con scalo con destinazione Dubai. Tra queste la Royal Jordanian, (arabo: الملكية الأردنية; translitterazione in arabo: al-Malakiyah al-Orduniyah – codice IATA: RJ –  ICAO: RJA), compagnia aerea di bandiera della Giordania, con sede ad Amman, all’Aeroporto Internazionale Queen Alia che opera voli di linea in 4 continenti.

Uno degli svantaggi di avere un volo con scalo, specie più o meno a metà strada come in questo caso, è quello di dover fare due voli di medio raggio. Si ha appena il tempo di mangiare qualcosa (uno snack più che un pranzo sulla tratta Ammam-Dubai) e di vedere un film, e già si è arrivati. Mentre personalmente c’è chi preferisce poter fare una tratta lunga, magari per dormire, specie quando si vola di notte.

I vantaggi invece riscontrati nelle prenotazioni da noi effettuate per voli a Dubai con Royoal Jordanian, sono:

  • costi particolarmente bassi, anche prenotando con pochissimo anticipo: prezzo medio di una prenotazione 200 / 250 € per un volo di sola andata incluse le tasse;
  • possibilità di prenotare con costi molto convenienti una singola tratta, riservandosi così la possibilità di prenotare il rientro da Dubai con calma. Soluzione particolarmente vantaggiosa per chi viaggia per lavora e non ha modo di programmare in anticipo gli impegni.
L’età media della flotta della Royal Jordanian è di 6 anni secondo i dati di marzo 2011, quindi: aeromobili nuovi, consolle TV personale, e la tipica ospitalità araba riscontrata anche a bordo.

Royal Jordanian è entrata a far parte dell’alleanza oneworld (un’alleanza mondiale tra compagnie aeree di cui fanno parte anche American Airlines, British Airways and Thai) nel primo quadrimestre del 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *