Voli per Dubai International Airport: controllo lo stato del volo col tuo cellulare

voli-per-dubai-international-airport

Il sito del Dubai International Airport (DXB) mette a disposizione una pagina per controllare lo stato dei voli in arrivo e in partenza, sia voli passeggeri, sia voli cargo. La pagina è in inglese, ma di semplice utilizzo: è sufficiente inserire Origine o Destinazione (Origin / Destination), la compagnia aerea (Airline), il numero del volo (Flight number) e la data/ora di arrivo previsto. Fermo restando che la pagina presenta già in automatico lo stato dei prossimi voli in arrivo o in partenza (come i tabelloni in aeroporto).

Inoltre è disponibile un servizio di SMS Flight Notification (SMS Pulling) & SMS Flight Tracking (notifica del volo via sms) per i possessori di un numero di cellulare locale con Etisalat.

Il costo totale per gli utenti Etisalat all’interno degli Emirati Arabi Uniti è 60 fils (100 fils = 1 Dirham); stesso costo per i residenti degli Emirati Arabi Uniti che stiano viaggiando all’estero. Per accedere al servizio

To use the flight notification service:

Inviare un messaggio contenente il testo ‘FI’ seguito da uno spazio e dal numero del volo (esempio: FI EK001) al numero 4488

I dettagli del volo saranno inviati al numero da cui è partito il messaggio in tempo reale.

Il servizio è disponibile per i voli in arrivo e in partenza nell’arco delle 24 ore: da 2 ore precedenti l’orario di invio del messaggio alle 22 ore successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *