Vuoi cambiare lavoro? Ecco dove trovarlo

trovare-lavoro-negli-Emirati Se siete stanchi del vostro stipendio mediocre che  a stento riuscite a pagarci l’affitto, potrebbe essere il momento giusto per cercare un altro posto di lavoro – o trasferirsi in un’altra cittá. Una nuova indagine fatta dalla Mercer’s 2014 International Geographic Salary Differentials guarda gli stipendi dei dipendenti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Nonostante l’aumento del costo della vita, le persone che ricoprono posizioni manageriali e senior negli Emirati Arabi Uniti sono tra i primi dieci più pagati del mondo, secondo tale indagine che hanno guardato retribuzioni salariali lordi e netti dei dipendenti a tutti i livelli di carriera in 79 paesi. Gli esperti hanno detto  che considerando il regime di esenzione fiscale del paese, gli Emirati Arabi Uniti  sono nella top 10 dei paesi che offrono gli stipendi più alti al mondo. Ma anche un povero paese dell’Africa meridionale, per esempio, l’Angola può offrire il pacchetto di compensazione più attraente per il capo di una società di servizi  di giacimento di petrolio, ma non può essere naturalmente il più generoso quando si tratta di lavori di segreteria o posizioni entry-level. La Svizzera tende  a dominare i pacchetti retributivi in quasi tutti i livelli di carriera, ma se la terra di formaggi, cioccolatini e montagne innevate non è la vostra meta ideale, può valere la pena cercare altri luoghi che anche offrono buone posizioni. Tenete ben in mente però, che il paese più remunerativo potrebbe non necessariamente offrire il costo più conveniente della vita e la migliore qualità della vita per gli stranieri o non può fornire il perfetto equilibrio tra lavoro, famiglia e tempo libero. Ma se il denaro è la vostra priorità principale, ecco un rapido sguardo a quali posti di lavoro offrono lo stipendio più redditizio e dove trovarli.

DIRIGENTI MEDIO-ALTI:

Ruolo di alto rango, come capi dipartimenti di grandi aziende, responsabili delle funzioni in aziende più piccole e professionisti di livello superiore. Se pensi di avere le qualifiche e competenze di leadership necessarie può essere opportuno prendere in considerazione questi tre paesi: Angola, Emirati Arabi Uniti e la Svizzera.

1. Angola Stipendio annuo: 226.594 $

2. Emirati Arabi Uniti stipendio annuo: 167.900 $

3. Svizzera stipendio annuo: 156.971 $

DIRIGENTI MEDIO-BASSI

Account manager, direttori tecnici e responsabili e amministrazione ufficio Angola, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti sono ancora i primi tre.

1.Angola stipendio annuo: 139.287 $

2.Switzerland stipendio annuo: 121.358 $

3.Emirati Arabi Uniti stipendio annuo: 113.231 $

PROFESSIONISTI SENIOR

Ingegneri senior, rappresentanti e autorità di vigilanza

1. Svizzera stipendio annuo: 103.849 $

2. Angola stipendio annuale: 98.396 $

3. Emirati Arabi Uniti stipendio annuale: 76.362 $

PROFESSIONISTI JUNIOR

Analisti, progettisti, supporto client, ingegneri entry-level e programmatori, per questo tipo di ruoli, gli Emirati Arabi Uniti perdono il podio.

1. Svizzera stipendio annuale: 88.991 $

2. Norvegia stipendio annuo: 63.929 $

3.Angola stipendio annuale: 58.803 $

PROFESSIONISTI QUALIFICATI:

Tecnici, personale amministrativo e di segreteria, nonché rappresentanti di vendita. Anche qui gli stipendi piú alti sono altrove.

1.Switzerland stipendio annuale: 76.182 $

2.Norway stipendio annuale: 55.222 $

3.Australia stipendio annuale: 48.189 $

PARA PROFESSIONISTI E TECNICI

Nella parte inferiore della scala retributiva ci sono gli operatori tecnici, come operatori di macchina e posizioni lavorative di livello inferiore. Essi possono lavorare in diversi campi professionali come l’ingegneria, l’assistenza sanitaria. Anche qui non domina la generositá altrove.

1.Switzerland stipendio annuale: 65.651 $

2.Norway stipendio annuale: 47.793 $

3.Australia stipendio annuale: 40.003 $

In definitiva i livelli salariali negli Emirati Arabi Uniti sono tradizionalmente più elevati che in altri mercati del lavoro in tutto il mondo. I pacchetti di compensazione sono attraenti per gli stranieri  e c’è un’ alta percentuale di essi che vivono e lavorano negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre Dubai e Abu Dhabi sono solo rispettivamente al 67 e 68 esimo posto nella classifica delle cittá piú care per chi espatria. Tuttavia, rispetto a qualche anno fa, sembra che gli stipendi di alcune posizioni negli Emirati Arabi Uniti sono iniziati a diminuire soprattutto per gli impieghi di entry level. La ragione per cui gli Emirati Arabi Uniti inizia a perdere posizioni nella classifica per gli stipendi di livello inferiore è dovuto principalmente alle nazionalità del personale addetto a questo genere di posizioni, che provengono in genere da paesi poveri con bassa retribuzione. Ovviamente, venendo negli Emirati Arabi Uniti trovano il paradiso anche rispetto all’esenzione fiscale e si accontentano di stipendi piú bassi che sono sempre in percentuale molto piú alti rispetto al loro paese d’origine. Ovviamente inutile sottolineare che è sempre necessaria un’ottima padronanza della lingua inglese e/o del luogo dove vogliamo cercare lavoro e saper inviare un curriculum fresco, attraente e di facile lettura.

Vedi anche:

http://www.dubaiblog.it/index.php/lavoro-dubai-inviaci-il-tuo-curriculum/

Offerte di lavoro

http://www.dubayjobs.com

3 thoughts on “Vuoi cambiare lavoro? Ecco dove trovarlo

  • 15 Luglio 2014 at 19:37
    Permalink

    buon giorno sono un esperto cuoco cerco lavoro per emirati arabi ma non so dove mandare il mio cv saluti

  • 9 Marzo 2016 at 10:14
    Permalink

    salve io sono un libero professionista ,artigiano orafo specializzato dal disegno alla fusione alla realizzazione finale e cerco lavoro ovunque purche’ pagato bene x vivere li e mandare i soldi in famiglia sono un orafo con 43anni di esperienza nel settore e non so’ piu’ a chi rivolgermi qui dove vivo il lavoro e morto e sepolto ,mi va bene la svizzera gli emirati i quatar anche il sud africa vi prego aiutatemi grazie salvo 3279882423 il mio num.tel. distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *