WiFi gratuito in 100 localitá a Dubai e Abu Dhabi

wifi-gratuito-dubai-Du

L’operatore Telecom Du è pronta ad offrire WiFi gratuito in 100 luoghi a Dubai e Abu Dhabi come parte dell’iniziativa ‘Dubai Smart City‘, di cui Du è partner WiFi ufficiale, il direttore commerciale Fahad Al Hassawi: “Noi abbiamo un ruolo da svolgere come operatore di telecomunicazioni e lanceremo una nuova piattaforma denominata Emirati Arabi Uniti WiFi, dove creeremo 5.000 hot spot in 100 località tra Dubai e Abu Dhabi come parte del lavoro della prima fase,” ha detto.

Du sta già fornendo Wi-Fi gratuito in tutti i 3,5 km della famosa Mohammed Bin Rashid Boulevard nel centro di Dubai. “Crediamo che l’infrastruttura creerà molti progetti Smart City negli Emirati Arabi Uniti. Abbiamo firmato un accordo con la Municipalità di Dubai per offrire WiFi gratuito a tutti i parchi e le spiagge pubbliche di Dubai.  Abbiamo anche firmato un accordo con RTA per provider di WiFi gratuito in metropolitana e tram” ha detto. “Stiamo ultimando le posizioni e andando a distribuire le nostre attrezzature. L’elenco delle località sarà implementato in modo graduale”, ha aggiunto il direttore.

Du offrirà WiFi gratuito in tre opzioni: accesso gratuito illimitato e veloce a tutte le applicazioni del governo, WiFi gratuito con bassa larghezza di banda oppure WiFi veloce e di alta qualità ad un prezzo nominale. Per quanto riguarda le altre iniziative inserite nel progetto Smart City, Du ha firmato un accordo con l’operatore di telecomunicazioni di Hong Kong PCCW e offrirá un sistema di casa intelligente per i suoi utenti a Dubai. “Offriremo la loro tecnologia ai nostri clienti implementando più funzioni. Stiamo riconfezionando le nostre offerte ai clienti sulla piattaforma IPTV. Annunceremo a breve il nostro nuovo servizio che mira a concentrarsi maggiormente sul creare e far vivere una bellissima esperienza tecnologica ai nostri clienti”, ha detto Al Hassawi. Du inoltre offrirà una Samsung TV, Apple iPad / iPhone o il Samsung tablet / smartphone e i sensori per il controllo delle luci, oltre a servizi per la gestione di porte e finestre.

Du offrirà un pacchetto completo e i clienti potranno pagare un canone mensile. Tutto sarà implementato nel primo trimestre del prossimo anno. L’applicazione sarà disponibile su tutte le piattaforme – Android, Apple, Windows e BlackBerry. “È il primo del suo genere come servizio offerto negli Emirati Arabi Uniti e sicuramente non deluderá le aspettative”, ha detto Ahmad Mokhles, executive vice-president business della giovane compagnia di telecomunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *