Yas Marina Walk 2014: una passeggiata per il diabete

Yas-Marina-Walk-2014-DiabetesUn altra grande opportunità di fitness e  salute per i residenti e i visitatori di Abu Dhabi, Dubai ed Emirati Arabi. Il circuito di Yas Marina, su cui tra poche settimane si correrà l’ultimo Gran Premio di Formula Uno, finale della stagione 2014, vedrà circa 20.000 persone partecipare alla walkathon annuale a sostegno della lotta contro il diabete.

La Walk 2014 sostiene gli sforzi dell’ Imperial College London Diabetes  e del National Health provider-Daman, la Cleveland Clinic Abu Dhabi, Healthpoint  e l’Health Authority di  Abu Dhabi. La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio di Sua Altezza Reale Sheikh Fatima Bint Mubarak il 7 novembre sul circuito dell’isola di Yas Marina.

Escursionisti di tutti i livelli di fitness sono invitati a partecipare per sollecitare  l’attenzione su tutti i cambiamenti positivi dello stile di vita che si rivelano importantissimi per sconfiggere il diabete, il killer silenzioso. L’Imperial College London Diabetes Center ha condotto per 8 anni  una campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del diabete e per promuovere il benessere della nazione.

Quest’anno, al Walk 2014 si compirà un ulteriore passo avanti. Ai partecipanti, al momento dell’iscrizione, verrà chiesto di inserire in un questionario la loro altezza, peso e livello di attività fisica praticata. Queste informazioni verranno utilizzate per determinare l’Indice di Massa Corporea del partecipante (BMI) e per lanciare un massiccio programma di  controlli sanitari della comunità. Il BMI può essere scoperto attraverso la Health Authority Abu Dhabi’s (HAAD).

L’ Imperial College London Diabetes Centre si propone di mostrare come uno stile di vita sano può davvero fare la differenza nella lotta contro il diabete. Sono sufficienti una dieta equilibrata e  30 minuti di camminata veloce tutti i giorni per vivere in modo più sano. Il centro è attivo anche attraverso i social media per raggiungere il massimo numero di persone di ogni età e di diffondere il proprio messaggio rivolto alla salvaguardia della salute  della popolazione.

L’iscrizione alla manifestazione è semplice e può essere eseguita on-line. La quota di iscrizioe è di 20 AED a persona e comprende una camicia e un cappello. Una conferma di prenotazione stampato è necessario raccogliere Walk 2014 passaggi che sono stati disponibili per il pick up da Yas centrale dal 1 ° ottobre. E’ necessario stampare una copia della ricevuta della prenotazione per poter ritirare i pass al Walk 2014 che sono disponibili al Yas Central sin dal primo Ottobre.

Il 7 novembre, i cancelli del circuito di Yas Marina si apriranno alle 3 del pomeriggio. La manifestazione avrà inizio alle 05:00pm. Ci sarà un villaggio divertimenti aperto alle famiglie e saranno disponibili cibi e bevande salutari.Yas-Marina-Walk-2014-Diabetes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *