Auto da mille e una notte abbandonata nel deserto: vale milioni di euro, le foto fanno il giro del web

Negli ultimi giorni un’immagine ha cominciato a girare nel web diventando immediatamente virale: si tratta di un’auto stellare abbandonata.

L’automobile supercar da milioni di euro è il sogno di tantissimi uomini, soprattutto perché l’eleganza, il design, il lusso e il suono del motore sono decisamente irresistibili. Ma qual è l’origine di queste supercar costosissime? Secondo gli storici automobilistici la prima supercar della storia è la Lamborghini Miura, la quale aprì le porte alle auto sportive, lussuose e con delle prestazioni fenomenali.

auto costosissima abbandonata
Auto abbandonata nel deserto – DubaiBlog.it

Per la precisione, nacque nel lontano 1966 per stupire soprattutto la Ferrari, la Maserati e la Aston Martin, che in quel momento dominavano il settore automobilistico mondiale. Ciò che stupiva maggiormente della Lamborghini Miura era la velocità, infatti disponeva di un motore V12 capace di portare l’automobile da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi.

La supercar abbandonata nel deserto

Sorprendentemente, sulla Terra ci sono dei luoghi in cui alcuni milionari abbandonano le proprie automobili di lusso. Infatti, di recente sono state scoperte molte supercar lasciate a marcire nei posti più isolati al mondo. In modo particolare, una delle auto più costose individuate è la Lamborghini Countach: si tratta di una delle supercar più belle degli ultimi decenni, ricercata da tantissimi collezionisti. E non solo: questo modello è stato utilizzato anche nel famoso film Wolf of Wall Street, con protagonista Leonardo DiCaprio. Purtroppo, un esemplare della leggendaria automobile nata a Sant’Agata Bolognese è stata trovata in stato di abbandono in pieno deserto.

auto costosissima abbandonata
Auto della Lamborghini – DubaiBlog.it

Inoltre, una commovente immagine la ritrae quasi completamente coperta dalla sabbia, con i pneumatici bucati e avvolta da un’atmosfera desolata. Chiaramente, per un appassionato di automobilismo non è bello vedere un’opera d’arte di ingegneria e di design degradarsi all’aria aperta. Infatti, tantissime persone hanno lasciato innumerevoli commenti di solidarietà verso un prodotto dell’intelligenza umana. E non solo: bisogna anche ricordare che la Lamborghini Countach ha un valore enorme, che sfiora addirittura 1 milione di euro.

Tuttavia, se un uomo con un buon cuore volesse prenderla e rimetterla a nuovo, sarebbe costretto a spendere un fiume di soldi, poiché solitamente la manutenzione di una supercar è molto dispendiosa. In più, si deve tenere in considerazione il forte caldo, la sabbia e il vento che sicuramente hanno eroso e degradato l’automobile dagli anni ’80 fino ad oggi. Ma per quale motivo alcune supercar vengono abbandonate? Sostanzialmente perché degli uomini d’affari non riescono più a sostenere gli alti costi della manutenzione del proprio veicolo, perciò decidono di abbandonarlo.

Impostazioni privacy