Avete sempre sognato di prendere tutti a calci? Allora questo gioco è perfetto per voi

Siete alla ricerca di un gioco intuitivo e immediato in cui prendete a calci i mostri? Ecco Anger Foot, in cui non farete letteralmente altro.

In un pomeriggio di relax in cui non si ha voglia di impegnarsi in un gioco complesso è con una trama profonda, Anger Foot è l’alternativa perfetta. Un gioco in cui non hai altro da fare che prendere a calci i cattivi e qualsiasi altra cosa ti vada.

Il gioco che ti fa prendere tutto a calci
Il gioco perfetto per chi vuole prendere a calci tutto e tutti – dubaiblog.it

Nel mercato dei videogiochi c’è spazio per tutti. Esistono giochi profondi e complessi al pari di un film d’autore, esistono quelli che affascinano per le loro meccaniche dettagliate che offrono un’esperienza di gioco innovativa e unica nel suo genere. Esistono poi quelli in cui devi soltanto compiere la stessa azione all’infinito, mettendoti nei panni di un personaggio che non deve fare altro che muoversi nella mappa per colpire i cattivi e farli a pezzi. Anger Foot rientra in quest’ultima categoria. Un gioco perfetto per chi adora prendere a calci le cose, visto che, come suggerisce il nome, in questo gioco non si farà nient’altro.

Sviluppato dall’azienda Free Lives e pubblicato da Devolver Digital, il gioco ha una premessa molto semplice: il mondo è invaso da mutanti uomini-lucertola che fanno quel che gli pare, tu sei l’eroe che dovrà prenderli a calci e rimandarli a casa. Anger Foot è uno sparatutto in prima persona che non nega in nessun modo le sue ispirazioni ai primi esponenti del genere come Wolfenstein e, soprattutto Doom. Nei panni del poco garbato eroe di questo mondo infestato dai mutanti il nostro compito sarà andare in giro ad eliminare i cattivi con una lunga lista di armi a nostra disposizione, la principale delle quali saranno i nostri calci.

Un gioco fatto per calciare

Come in molti esponenti del genere loot and shoot (letteralmente “prendi e spara”), in Anger Foot si comincerà con nessuna arma da fuoco. Queste dovranno essere raccolte in giro per i livelli, ma non sarà un grosso problema cominciare visto che l’azione principale da fare nel gioco sarà tirare calci. I calci serviranno per qualunque cose: aprire porte, colpire i nemici, attivare macchinari e molte altre interazioni che permettono di avanzare nei livelli.

Il gioco prevede persino che si finisce un livello senza aver usato alcuna arma, visto che negli obiettivi finali di ogni livello ci sarà una graduatori a parte nel caso si sia finito solo con questa azione. L’obiettivo di Anger Foot è semplice: finire i livelli nel minor tempo possibile.

Il gioco per prendere tutto a calci
Controller per videogiochi – dubaiblog.it

Avanzamento e data di rilascio

Anger Foot permetterà di sbloccare via via sempre nuovi livelli completando vari obiettivi intermedi. La frenesia delle azioni e la grafica cartoonesca e accattivante, unita al gran numero di obiettivi da raggiungere, rendono il gioco molto piacevole per partite molto veloci, con sessioni anche solo di 10 minuti in cui si potranno fare molte cose.

Per il momento Anger Foot è disponibile come demo giocabile, ma il rilascio del gioco completo è previsto per il 2024 su PC. Non si hanno ancora notizie su una possibile release su console.

Impostazioni privacy