Carlo Cracco, quanto costa mangiare al ristorante di Milano: hai mai pagato un dolce 42 euro?

Volto noto della televisione italiana, quanto costa mangiare presso il ristorante di Carlo Cracco a Milano? Si tratta di prezzi stellari.

Tra i nomi del mondo dello spettacolo e della cucina più conosciuti e apprezzati, in molti si chiedono quanto costi mangiare presso il ristorante di Carlo Cracco a Milano. Svelate le cifre che non ti aspetti.

Carlo Cracco, quanto costa mangiare al ristorante di Milano
Carlo Cracco Fonte: Ansa

La cucina italiana è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. A partire dalla pasta, passando per i secondi, fino ad arrivare ai dolci, sono tante e diverse le prelibatezze del nostro Paese in grado di soddisfare i palati sia di adulti che bambini. Tanti, d’altronde, sono i piatti tipici nostrani esportati anche all’estero, con ogni Regione che si contraddistinguersi grazie ai vari piatti caratteristici locali.

Ad offrire un valido aiuto in tale contesto, consentendoci di scoprire le varie ricette, ci pensano i tanti programmi di cucina. Tra i personaggi del piccolo schermo più seguiti si annovera senz’ombra di dubbio Carlo Cracco. Ma quanto costa mangiare presso il ristorante di Cracco a Milano? Svelate le cifre che non ti aspetti.

Carlo Cracco, quanto costa mangiare al ristorante di Milano: le cifre

Il ristorante è considerato da sempre il luogo perfetto in cui poter condividere momenti all’insegna della gioia e spensieratezza con parenti e amici. Basta un buon piatto per mettere tutti d’accordo e trascorrere assieme una bella e piacevole serata. Ma quanto costa, ad esempio, mangiare presso il ristorante di Carlo Cracco a Milano? Ebbene, dando un’occhiata al menu reperibile sul sito del ristorante, si evince che il costo medio delle pietanze è di circa 55 euro, mentre quello di un dolce è di circa 42 euro.

Entrando nei dettagli, ad esempio, è possibile mangiare un antipasto a base di astice a vapore, pepe nero e caviale per 80 euro. Mentre il piccione ripieno in insalata, rafano ed erbe amare costa 60 euro. Passando ai primi piatti troviamo al costo di 50 euro un piatto di riso mantecato al mascarpone e aringa, cavolo rapa e cacao amaro. Stesso prezzo per il riso mantecato allo zafferano e midollo alla piastra che ravioli di pasta fresca, caglio vaccino, asparagi bianchi e scampi.

Passando al secondo, è possibile mangiare del buon trancio di pescato alla brace, carciofi e bottarga di muggine per 62 euro. Chi preferisce la carne, invece, potrebbe optare per del vitello alla milanese, terrina di patate, erbe di campo e salsa bernese al costo di 55 euro. Immancabili poi i dessert, come ad esempio la crema alle mandorle e pepe, ciliegie e gelato al fior di latte e amarena al costo di 42 euro. Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei piatti proposti nel ristorante di Cracco a Milano.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito del ristorante, tenendo conto che “la scelta alla carta prevede un minimo di due portate salate per commensale“, a cui bisogna aggiungere un coperto da dieci euro per persona. In alternativa è possibile optare per il menù degustazione, “a disposizione esclusivamente per l’intero tavolo“, e dal costo pari a 210 euro a persona.

Impostazioni privacy