Come diventare hostess di volo a Dubai: occhio allo stipendio, è altissimo

Diventare hostess di volo a Dubai può cambiare la vita grazie ad uno stipendio da capogiro: la cifra è davvero molto alta.

Ogni compagnia aerea si dota di un personale di bordo sempre all’altezza della situazione, capace di donare ai passeggeri il giusto supporto durante il volo. Alcune compagnie sono nate a Dubai e propongono degli stipendi per le hostess davvero molto importanti.

hostess volo dubai stipendio
Quanto guadagna un hostess di volo a Dubai – (Dubaiblog.it)

Diventare un hostess di volo a Dubai non è affatto semplice perché ci sono specifici requisiti da rispettare. Sia Emirates sia la Qatar Airways propongono alle candidate stipendi che, per alcuni, potrebbero essere inaspettati. Anche se considerando l’importanza delle due compagnie qualcosa si poteva già intuire.

Gli stipendi offerti da Emirates e Qatar Airways alle hostess di volo: cifre altissime

Emirates e Qatar Airways sono due delle compagnie aeree più importanti al mondo, che lavorano in modo da offrire ad ogni singolo viaggiatore un’esperienza unica grazie anche allo staff di bordo. Vista l’elevata caratura delle compagnie, i salari non possono che essere adeguati a questo livello.

Per quanto riguarda lo stipendio di un hostess di volo della Fly Emirates si parla di una cifra di circa 1.500 euro al mese netti. Oltre alla retribuzione fissa ci potrebbero essere anche dei benefici aggiuntivi come un alloggio, la copertura assicurativa e altro ancora. Il salario poi tende a variare in base all’esperienza pregressa e alle mansioni svolte sull’aereo.

In base alle informazioni raccolte da Glassdoor, il guadagno medio delle hostess a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti è di 6.000 AED (circa 1.550 euro). La cifra può variare tra i 2.250 AED e i 17.400 AED (da 541 euro fino a circa 4.500 euro) in base all’esperienza e alle attività svolte in viaggio. Queste stime sono state fatte grazie ad 89 stipendi inviati anonimamente dalle hostess che lavorano a Dubai al sito di riferimento.

Con Qatar Airways invece si ha un mensile di circa 732 euro per i primi 6 mesi, trascorso questo tempo si passa a 814 euro. Alla base fissa si aggiunge anche una paga oraria di circa 9 euro. Questa azienda tende quindi a garantire una parte fissa con una variabile in base alle ore di lavoro svolto.

Dunque le hostess di volo a Dubai possono fare affidamento sia su uno stipendio di tutto riguardo sia ad alcuni benefici donati dalla propria compagnia aerea. Un quadro molto chiaro e molto invitante per chi aspira a svolgere questa professione.

Impostazioni privacy