Come e perché dovresti subito cambiare la tua password su Instagram

Utilizzate Instagram ogni giorno e condividete la maggior parte della vostra vita quotidiana? Ecco come e perché dovete cambiare la password.

Negli ultimi anni, come in effetti molti ci saremmo potuti aspettare, la nostra vita è cambiata in modo assolutamente notevole. Le previsioni di questo cambiamento dei tempi e delle abitudini di vita, infatti, si potevano percepire, si potevano immaginare e prevedere già agli inizi del secolo scorso, quando cominciarono a svilupparsi le prime innovazioni che poi sono arrivate fino ai giorni nostri completamente modificate. La novità assoluta del nostro tempo è stata senza dubbio la tecnologia che ha distrutto le distanze tra i tanti luoghi dell’intero mondo.

come e perché cambiare password Instagram
Instagram è forse l’app più scaricata al mondo – Foto Ansa – DubaiBlog.it

Oggi le parole chiave sono comunicazione e soprattutto condivisione. Il concetto di riservatezza infatti, sembra essersi affievolito in maniera molto rilevante, tanto che delle volte pare sparire quasi completamente. E questo fenomeno che ha dilagato nel giro di una decina o di una quindicina di anni, non riesce più a fermarsi e nessuno di noi può più controllarlo. Giovanissimi, maturi, anche anziani, sono preda di questo vortice inesorabile che sembra non avere porte di uscita. Siamo tutti intrappolati nel mondo virtuale, dove non facciamo che esporre la nostra vita privata, proprio come fosse merce che troviamo agli scaffali del mercato. Ma la sicurezza dov’è?

In che modo e per quale ragione dovremmo cambiare la password di Instagram?

Il bisogno smodato di condivisione ha portato con il tempo a tutto questo e ci ha resi schiavi di un fenomeno senza controllo. Ecco qual è stato il motivo per cui sono state create delle piattaforme come Instagram, che timidamente si è fatto conoscere per poi diffondersi in modo molto importante a livello mondiale ed è diventata forse più scaricata di sempre.

Instagram app social dove cambiare password
Per una questione di sicurezza la password di Instagram va cambiata – Foto Ansa – DubaiBlog.it

Chi al giorno d’oggi infatti non possiede un profilo su Instagram, dove poter seguire persone, farsi seguire a sua volta, ma soprattutto dove poter postare e condividere storie e foto con tutti i momenti della sua vita personale.  Ma quanto giova e quanto potrebbe invece danneggiare il fatto di non avere più il controllo sulla nostra privacy?

Molto importante è che considerare che sempre più spesso gli hacker riescono a carpire una grande quantità di dati attraverso questa piattaforma, per cui per evitare delle intromissioni indesiderate nel nostro account, dobbiamo sempre essere in grado di poter cambiare la password di accesso. Per fare ciò infatti basta semplicemente recarsi sul menù impostazioni dell’applicazione, andare poi su sicurezza e password. Dopo aver messo quella vecchia ne creeremo una nuova e dopo salveremo le modifiche.

Impostazioni privacy