Dove vivere a Dubai? Queste zone sono le migliori in assoluto, soggiorno da favola

Dove vivere a Dubai? La città ospita alcune zone che regalano un soggiorno indimenticabile: scopriamo tutto su queste aree.

Dubai è una delle città che più si sono evolute in questi anni, un cambiamento radicale che ha spinto sempre più persone a voler andare a vivere in quella zona. Situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba, la città detiene anche il primato per il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa.

Dove vivere a Dubai
Le zone in cui vivere a Dubai – (Dubaiblog.it)

La città di Dubai rappresenta uno dei fiori all’occhiello degli Emirati Arabi Uniti. Una zona del mondo sicuramente molto interessante come dimostrano le varie aree in cui si può vivere del tutto tranquillamente e serenamente. Sono soprattutto 5 le zone di Dubai che si sono evidenziate per un soggiorno casalingo all’altezza di ogni esigenza: scopriamole tutte.

Le 5 migliori zone dove vivere a Dubai

Quando si parla di Dubai salta subito in mente il grande lusso che fa da corniche, un aspetto che tenderà ad ampliarsi nei prossimi anni. La città situata nella Penisola araba potrà diventare sede di tanti professionisti e aziende, ed è per questo motivo che è interessante conoscere le zone in cui poter vivere. Queste sono 5 e tutte incredibili:

  • Mirdif: è una zona popolare per gli expat, piacevole e tranquilla in cui è possibile trovare diversi tipi di case. L’unica piccola nota stonata è rappresentata dal traffico anche se è considerato nella media.
  • Silicon Oasis: questo quartiere è conosciuto per i costi sostenibili e rappresenta un’ottima scelta per chi vuole vivere a Dubai. L’area è in espansione e in continua costruzione, quindi non si ha piena consapevolezza del reale paesaggio che risulterà essere quello finale;
  • Arabian Ranches: poco distante dal centro, qui abbiamo un borgo molto tranquillo. L’Arabian Ranches è una zona residenziale molto popolare in cui i residenti sono per buona parte occidentali. Essendo lontana dal centro meglio dotarsi di un veicolo personale per spostarsi;
  • Emirates Hills: si tratta di una zona a dir poco mozzafiato, dove il benessere si respira fin dal primo momento. L’Emirates Hils ospita tante ville con i bambini che giocano per strada, con il quartiere che comprende anche supermercati, ristoranti esclusivi e importanti istituti scolastici;
  • Jumeirah Lakes Towers (JLT): è un’area che non affaccia sull’oceano ma è sicuramente un’opzione da considerare per chi ama la tranquillità. I tanti appartamenti presenti si circondano di laghi artificiali e spazi verdi.
Impostazioni privacy