Dubai, questa azione può costarti cara: maxi multa da 4.582,55 euro

A Dubai è meglio evitare di eseguire un’azione dalle conseguenze economiche molto pesanti: si rischia una multa da 4.582,55 euro.

Molte persone vedono in Dubai un vero e proprio paradiso terrestre, una città in cui è possibile essere protagonisti di tante situazioni ma a patto che non si sottovalutino le leggi presenti. In particolar modo c’è un’azione che sarebbe meglio evitare per non incappare in una pesante multa.

Dubai azione maxi multa
Un’azione commessa a Dubai conduce ad una multa molto pesante – (Dubaiblog.it)

Le strade di Dubai sono perfette e potrebbero invogliare a premere sull’acceleratore oltre il limite consentito. Questo atteggiamento sarebbe intollerabile per la polizia con gli agenti che procederebbero ad una seria azione legale a dir poco onerosa.

Dubai, azione legale della polizia ai danni di un motociclista: multa altissima

La polizia di Dubai ha intrapreso un’azione legale contro un motociclista che viaggiava a 280 km/h, a lui è stata commutata una multa da 50.000 Dh (circa 4.582,55 euro). Inoltre, il motociclista ha assistito anche al sequestro della sua vettura a due ruote.

A far scattare l’attenzione degli agenti è stato un video postato sui social in cui si vede il ragazzo eseguire delle azioni pericolose in moto. La polizia di Dubai lo ha immediatamente raggiunto ed ha prima sequestrato il veicolo e poi ha sottoscritto la sanzione pecuniaria.

I vertici della polizia locale hanno comunicato alla stampa l’attività pericolosa sia per la salute del motociclista sia per tutti i presenti in strada. Dopo qualche ora l’autore del crimine ha confessato di aver avuto quel comportamento anche altre volte, motivo per cui la polizia ha deciso di imporre delle pene molto severe.

La polizia ha consigliato caldamente di avere una condotta stradale che rispetti pienamente le leggi vigenti, questo perché più dell’80% delle guide spericolate conducono a lesioni gravi oppure alla morte. Per tale ragione la polizia userà sempre tolleranza zero per impedire che episodi di questo tipo si realizzino in futuro.

Impostazioni privacy