‘Girlfriend effect’, il trend spopola su TikTok: cos’è e come ne beneficiano gli uomini

Un video su TikTok diventa virale e spiega che cosa è il ‘Girlfriend effect’: cosa cambia in particolare per gli uomini fidanzati.

Ci sono certamente delle differenze non da poco, nella vita di un uomo, a seconda del fatto se abbia una fidanzata o meno. Differenze a tutti i livelli, che influiscono in maniera consistente sul cambiamento di stile di vita.

Girlfriend effect video Tik Tok benefici uomini
Fidanzarsi fa bene agli uomini, il nuovo trend su TikTok diventa virale – DubaiBlog.it

Il tema è da sempre fonte di un certo dibattito e affronta svariati aspetti. Quello della gestione del proprio tempo, prima da sfruttare solo per sé e poi da dividere in coppia, sul modo in cui poi questo va a influire sulle amicizie e sui propri hobby, sul proprio stato d’animo, sul proprio aspetto e addirittura su come questo viene percepito all’esterno. Non ci sono teorie univoche in tal senso e per questo c’è chi può continuare a preferire la vita da single oppure godere di tutti gli evidenti benefici di una relazione.

Ce n’è uno, in particolare, che viene affrontato su un video su TikTok che in questi giorni è diventato virale sul web e che ha mostrato come un uomo possa cambiare notevolmente, al punto da subire un vero e proprio ‘Girlfriend effect’.

Girlfriend effect, una trasformazione radicale: cambiamenti totali nel look per l’uomo, ma non è sempre un bene

Il video è stato postato dalla utente tinacolada21 e si riferisce al modo in cui il look dell’uomo cambia, acquisendo maggiore stile ed eleganza. In molti casi, rendendo la stessa persona quasi irriconoscibile rispetto a come era prima.

Girlfriend effect cambiamenti look uomo
L’estetica di un uomo migliora considerevolmente con una fidanzata al fianco: ma ci sono pro e contro – DubaiBlog.it

Un effetto che viene definito come ‘reale’ e per il quale gli uomini riescono a ‘brillare’, con la presenza di una donna nella loro vita. Ciò può avvenire in maniera autonoma, con il ragazzo invogliato a dare il meglio di sé per la sua lei, oppure spinti e incoraggiati dalle loro ragazze, che mettono la propria passione per lo stile e i dettagli al servizio del look del fidanzato.

Questo aspetto in particolare però solleverebbe alcune perplessità da tenere in considerazione. Secondo un’altra utente, velvetteenrabbit, che ha espresso il suo parere da studentessa di moda, si rischierebbe di trasformare gli uomini in bambole da sfoggiare su Instagram. Non tutto è oro ciò che luccica, verrebbe da dire.

Impostazioni privacy