L’iPhone può leggere i messaggi WhatsApp ad alta voce per te: come attivare la funzione

Sapevate che c’è una funzione per far leggere i messaggi di WhatsApp all’iPhone ad alta voce? Ecco come attivarla subito: è pazzesca.

WhatsApp è di gran lunga la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per godere delle tantissime funzionalità al quale il team di sviluppatori ha lavorato in questi anni. Come per esempio la possibilità di scambiare messaggi di testo, note audio, contenuti multimediali, chiamate, videochiamate e via dicendo. Il tutto in maniera veloce e gratuita con amici, parenti e colleghi.

Così l'iPhone leggerà i messaggi che ricevete ad alta voce
Come far leggere i messaggi di WhatsApp all’iPhone – DubaiBlog.it

Dovete però sapere che ci sono anche altri trucchetti solo all’apparenza nascosti che dovreste provare subito. Uno di questi richiede l’ausilio di un iPhone e vi permetterà di far leggere i messaggi che ricevete su WhatsApp ad alta voce. Tramite una voce sintetizzata che verrà riprodotta con l’altoparlante del vostro melafonino. Provatela subito, perché resterete senza parole e non ne potrete più fare a meno.

WhatsApp, come far leggere i messaggi all’iPhone ad alta voce

Avete mai desiderato di far leggere i vostri messaggi che ricevete su WhatsApp dall’iPhone? Magari perché siete impegnati a fare altro e non avete tempo di stare incollati allo schermo per leggere ciò che ricevete con i vostri occhi? Dovete sapere che esiste un’impostazione solo all’apparenza nascosta che farà al caso vostro, il risultato è semplicemente geniale.

Così l'iPhone leggerà i messaggi di WhatsApp al posto vostro
Vi bastano pochi messaggi per attivare il tutto, l’iPhone leggerà i messaggi di WhatsApp – DubaiBlog.it

La prima cosa che dovete fare è accedere all’app Impostazioni del vostro iPhone e poi scorrere fino ad Accessibilità. Dopo essere entrati in questa sezione, scorrete fino alla voce Contenuto letto ad alta voce e attivate Leggi selezione. A questo punto, vi basterà andare su WhatsApp, scegliere un messaggio che avete ricevuto, tenere premuto su di esso e poi clicca sulla voce Altro. Tra le impostazioni disponibili, dovrebbe esserci anche Parla. Facendo tap sopra di essa, vedrete che come per magia l’iPhone inizierà a leggere ad alta voce il messaggio ricevuto.

Si tratta di una vera e propria chicca che in pochi conoscono ma che in certi casi può rivelarsi di fondamentale importanza. Avrete la possibilità di far leggere qualsiasi messaggio al vostro melafonino, che siano di poche parole o lunghi diverse frasi. E probabilmente non ne riuscirete più a fare a meno. Potete anche consigliarla ad amici o parenti, magari ai nonni che – per problemi di vista – hanno più difficoltà a leggere i caratteri piccoli e preferirebbero ascoltare ciò che ricevono.

Impostazioni privacy