Maldini, Totti o Cannavaro: cosa dice di te il tuo campione preferito

Il calcio ha avuto una particolare influenza su di te? Scopri la tua personalità in base a quello che è il tuo campione del cuore.

Chi ha vissuto il calcio degli anni novanta sa quanto sia stato ricco il calcio italiano di quel periodo. Un movimento sportivo invidiato in tutto il mondo in grado di offrire dei veri e propri campioni per tutti i gusti. Portieri, difensori, centrocampisti o attaccanti c’era davvero l’imbarazzo della scelta. I bambini che giocava come difensori potevano prendere come esempio Paolo Maldini o Fabio Cannavaro. Chi sognava di fare l’attaccante poteva invece ispirarsi ad un numero dieci come Francesco Totti.

Test personalità calciatore preferito
Il test del calciatore, scegli il tuo preferito e scopri chi sei – DubaiBlog.it

E questi sono solo alcuni dei leggendari nomi che facevano parte della Serie A dell’epoca. Nonostante si potrebbero aggiungere tranquillamente i nomi di Roberto Baggio, Alessandro Del Pierio, Gianluigi Buffon e chi più ne ha più ne metta, abbiamo deciso di prendere in considerazione solo i tre calciatori sopracitati perché hanno qualcosa che li rendi unici nel loro genere rispetto ai loro colleghi e compagni di Nazionale.

Se volete perciò scoprire quali sono le particolari caratteristiche dei tre campioni, non dovete far altro che scegliere il vostro preferito e scoprire ciò che la sua figura dice di voi. I ricordi che ha di lui non riguardano solo le sue gesta sul campo ma anche quelli i suoi traguardi e gli obiettivi raggiunti. Tutti percorsi che inconsciamente potrebbero aver influito sulla vostra vita.

Il test del calciatore: scegli quello che preferisci e scopri la tua personalità

Siete pronti a decidere? Il primo è Maldini, esempio di classe ed eleganza beniamino dei tifosi del Milan. Subito dopo di lui c’è Cannavaro, eroe della Serie A che ha ottenuto le massime soddisfazioni soprattutto dalla Nazionale. L’ultimo è invece Totti, icona della romanità nel mondo che ha avuto dai tifosi le gioie più grandi. Questo è il momento di fare la tua scelta.

Chi scegli fra Totti, Cannavaro e Maldini?
Totti e Cannavaro assieme in una foto che fa sempre piacere vedere – Foto Ansa – DubaiBlog.it
  • PAOLO MALDINI
    Per i tifosi del Milan è il capitano per eccellenza, Maldini ha infatti dedicato un’intera carriera ai rossoneri vincendo di tutto. Cosa che non può dire di aver Nazionale visto che ha giocato due finali e le ha perse entrambe. Se è lo storico difensore è stato il tuo campione preferito, significa che sei una persona altruista pronta a mettere da parte i tuoi interessi pur di far bene al prossimo. Sei una persona generosa che ogni tanto dovrebbe fare attenzione, qualcuno può approfittare della tua bontà.
  • FABIO CANNAVARO
    Cresciuto nel Napoli diventato poi protagonista con top club come Inter, Juventus e Real Madrid. Vincitore del Pallone d’Oro e campione del mondo con l’Italia, tutte testimonianze di una carriera sicuramente generosa per Cannavaro. Se è lui ad aver fatto breccia nel tuo cuore, vuol dire che sei una persona che ama lasciare il segno. Ti piace metterti in gioco e fare di testa tua senza dare troppo ascolto agli altri.
  • FRANCESCO TOTTI
    Anche la carriera di Totti è stata dedicata interamente alla Roma, le sue qualità gli avrebbero permesso di giocare in qualsiasi club ma lui ha scelto di rimanere sempre fedele alla sua squadra del cuore. Tanto altruismo da parte sua che in questo modo non è riuscito ad ottenere il massimo dalla propria carriera. Se l’ex capitano giallorosso è il tuo idolo, probabilmente sei una persona affezionata alla confort zone. Sei probabilmente di indole abitudinaria che apprezza soprattutto ciò che gli è familiare.
Impostazioni privacy