Mascherano le proprie emozioni per non far preoccupare gli altri: l’enorme dramma di alcuni segni zodiacali

I segni che mascherano le proprie emozioni spesso non sanno come gestirle oppure cercano di proteggersi, ma fanno molto male.

Mascherare le proprie emozioni fino a nasconderle del tutto o addirittura negarle a se stessi non è affatto salutare. Per questo motivo non dovremmo mai comportarci in questo modo anche se alcune persone lo fanno quasi a livello istintivo.

I segni che mascherano i propri sentimenti
I segni che mascherano i propri sentimenti – dubaiblog.it

Nascondere quello che si prova serve principalmente a evitare che le proprie emozioni influenzino gli altri oppure a evitare del tutto le loro reazioni o il loro aiuto perché, magari, non vogliamo sentirci in obbligo nei loro confronti. Ma quali sono i segno zodiacali che tendono più di chiunque altro a nascondere quello che provano?

I segni zodiacali che nascondono le proprie emozioni

SCORPIONE – Questo segno d’Acqua è molto riservato in ogni aspetto della propria vita, incluso quello emotivo. Per questo motivo cerca sempre di nascondere ciò che prova davvero allo scopo di evitare che gli altri possano approfittarne per trarne qualche vantaggio oppure per danneggiarlo. Purtroppo lo Scorpione tende a comportarsi così anche con le persone che ama e lo fa per orgoglio: cerca di non dimostrare il proprio dolore per non pesare sugli altri e non avere la loro compassione. Purtroppo a volte quest’abitudine si estende anche ai sentimenti positivi e per lo Scorpione diventa difficile anche esprimere il proprio affetto.

I segni che mascherano i propri sentimenti
Nascondere i sentimenti non ci fa bene ma alcuni segno non possono farne a meno – dubaiblog.it

CAPRICORNO – Questo segno di Terra è più di ogni altro posato, calmo ed estremamente razionale. Odia quando i sentimenti prendono il sopravvento sulla sua vita perché risultano sempre caotici e irrazionali, quindi tende ad esprimerli il meno possibile per concedere ad essi solo lo spazio essenziale. Ovviamente comportandosi così questo segno appare spesso distante, indifferente o addirittura anaffettivo. In realtà il Capricorno sa essere molto tenero e affettuoso, bisogna soltanto dargli il tempo di abituarsi ai propri sentimenti e di fidarsi di noi. Solo allora si confiderà.

BILANCIA – Questo segno zodiacale cerca sempre di evitare i conflitti e di mantenere una posizione neutrale, qualsiasi cosa accada. A tale scopo cerca di far trasparire i propri sentimenti il meno possibile, così da non mostrare di avere una qualche preferenza per l’una o per l’altra persona o di essere in qualche modo coinvolto nelle situazioni. Si potrebbe pensare che la Bilancia si comporti in questo modo per un innato senso di giustizia, e in parte è così. La motivazione più profonda di questo comportamento però è un’altra: la Bilancia non ha molto coraggio e non ama mettersi contro gli altri per difendere le proprie opinioni, quindi si espone il meno possibile.

Impostazioni privacy