Non solo calciatori: ora è un intero club di Serie A ad essere nel mirino degli sceicchi arabi

Non solo i grandi campioni, ora gli arabi puntano anche a uno dei più importanti e titolati club del campionato italiano.

L’estate che ci siamo messi alle spalle sarà sicuramente ricordata, almeno per ciò che concerne l’ambito sportivo e calcistico, come l’estate dell’irruzione del mondo arabo sul mondo del pallone europeo e mondiale. Numerosi i grandi campioni che hanno scelto i petroldollari dell’Arabia Saudita. Una disponibilità economica che, sicuramente, ha cambiato e cambierà il mondo dello sport più seguito del pianeta. Ma ora, dopo i fuoriclasse, il calcio arabo vuole uno dei nostri club più importanti. E l’offerta sarebbe già pronta.

Sceicchi arabi, club italiano
Gli sceicchi arabi pronti a rilevare un club italiani – Foto Ansa – DubaiBlog.it

A fare da apripista, uno dei calciatori più forti degli ultimi decenni: Cristiano Ronaldo. Dopo le deludenti annate con Juventus e (soprattutto) Manchester United, il fuoriclasse portoghese, infatti, ha scelto di accasarsi all’Al-Nassr, incassando cifre mai viste. Quello è stato l’inizio della nascita di un fenomeno enorme.

Nei mesi successivi, sempre ricoperti di miliardi, si sono trasferiti calciatori importantissimi quali, per esempio, Karim Benzema, ma anche ‘Ngolo Kantè, Ruben Neves, Kalidou Koulibaly, Gabri Veiga e, dal campionato italiano, giocatori come Marcelo Brozovic, Segej Milinkovic-Savic e Roger Ibanez.

Ora, però, il calcio arabo vuole ulteriormente alzare il livello e, secondo i rumor delle ultime ore, avrebbe messo gli occhi su uno dei club più importanti e titolati del nostro Paese, per rilevarlo. Una trattativa che può decollare già nelle prossime settimane.

Gli arabi su un importante club italiano

Sarebbe un ingresso nel nostro calcio di una portata storica. E i ben informati dicono che non si tratta solo di una diceria fantascientifica: la banca d’affari Raine Group avrebbe individuato trovato un fondo di provenienza mediorientale interessato a rilevare la maggioranza di un top club italiano.

Steven Zhang, cessione Inter
Steven Zhang potrebbe cedere l’Inter – Foto Ansa – DubaiBlog.it

Ebbene sì, gli arabi avrebbero messo gli occhi sull’Inter. Il fondo arabo sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di 1,3 miliardi di euro. La valutazione dell’Inter sarebbe quindi superiore a quella del Milan, che un anno fa era stato acquisito da RedBird esattamente per un miliardo di euro. Cifre da capogiro che potrebbero fare vacillare l’attuale proprietà cinese.

Il giovane presidente nerazzurro, Steven Zhang, infatti, difficilmente potrebbe respingere una proposta del genere. Peraltro, da mesi circolano voci sulla effettiva volontà di Suning di cedere la società. Voci al momento smentite, ma forse solo perché, semplicemente, non è arrivata l’offerta giusta. Ma gli arabi potrebbero fare la classica offerta che non si può rifiutare…

Impostazioni privacy