Quanto si spende per vivere nel quartiere più costoso d’Italia? Prezzi folli

Per vivere nel quartiere più costoso d’Italia bisogna spendere una cifra esorbitante: ecco qual è il costo di una abitazione.

Il sito online per la compravendita di immobili, Immobiliare.it, ha stilato una classifica su quali sono i quartieri più costosi in Italia. Nell’elenco, 8 su 10 sono risultati appartenere al capoluogo milanese le cui cifre sono esorbitanti.

Quartiere più costoso Italia: prezzo casa
Il prezzo della casa nel quartiere più costoso in Italia – chenews.it

Milano è stata confermata come la città più cara d’Italia. Le prime posizioni della classifica dei quartieri più costosi appartengono a alle zone della città meneghina, aree in cui le case sfiorano i dieci mila euro al metro quadro. Nello specifico, la prima posizione dei quartieri “expensive” è occupato dalle zone centrali, quelle intorno al Duomo.

Il quartiere più costoso in Italia è a Milano: ecco quanto costa una casa

Le zone più costose in Italia si trovano quasi tutte e Milano e sono i quartieri che vanno da Duomo a Brera, così come le case che si trovano al Castello Sforzesco e in Via Mazzini. Nella lista rientrano anche le abitazioni del Quadrilatero della Moda.

In tutte queste aree chi ha intenzione di acquistare casa deve mettere in conto una media di 9.366 euro al metro quadro, anche se in alcuni casi i prezzi possono oltrepassare i 10.000 euro così come i 15.000 euro nei casi degli immobili di pregio.

Al secondo posto della classifica ci sono i quartieri Garibaldi e Moscova, sempre a Milano, i cui prezzi per l’acquisto di una casa raggiungono gli 8.500 euro al metro quadro. Nelle residenze di lusso ci potrebbe essere anche un incremento di 2.000 euro.

Al terzo gradino del podio i quartieri tra Pagano e l’Arco della Pace raggiungono prezzi che si stimano intorno ai 7.800 euro al metro quadro, così come per le zone di Parco Sempione e Parco Guido Vergani. In alcune aree i costi raggiungono facilmente gli 8.000 euro. Per tutti coloro che hanno intenzione di cercare casa a Milano o Roma possono prendere spunto da tre siti online che aiutano nella scelta.

Impostazioni privacy