Ricordi questi vecchi telefoni? Se ne hai anche solo uno in casa puoi vivere di rendita a vita: valgono oro puro

Se avete uno di questi vecchi telefoni in casa, dovreste pensare di venderlo subito. Così guadagnerete tantissimo e vivrete di rendita.

Il mondo del collezionismo negli ultimi anni ha registrato un’accelerata con ben pochi precedenti. Grazie alle tante bacheche di annunci disponibili online, infatti, sempre più appassionati hanno deciso di cimentarsi i questo mondo vastissimo per poter vendere e trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per poter completare le proprie collezioni.

Ecco i vecchi telefoni più cercati dai collezionisti
Vecchi telefoni, questi modelli valgono una fortuna – DubaiBlog.it

E se ad andare per la maggiore continuano ad essere monete e francobolli rari, ci sono tantissime altre categorie merceologiche che hanno attirato l’interesse di neofiti e non. Basti pensare ai dischi, ai vinili, alle action figures, alle figurine e via dicendo. Anche i vecchi telefoni col passare degli anni sono diventati oggetti vintage e da collezione. Se avete uno di questi modelli in casa, potreste pensare di venderlo subito per guadagnarci tantissimo e vivere di rendita a vita.

Vecchi telefoni da collezione: se ne avete uno, vendetelo subito

Ci sono alcuni vecchi telefoni che, per un motivo o per un altro, oggi valgono tantissimi soldi e sono diventati l’oggetto del desiderio di appassionati da ogni angolo del mondo. Vi consigliamo di venderli subito se ne avete in casa, perché potreste guadagnare cifre che nemmeno immaginate e vivere di rendita per il resto della vostra vita.

Il valore di alcuni dei vecchi telefoni più ricercati in assoluto
Se avete uno di questi vecchi telefoni, vendetelo subito – DubaiBlog.it

Uno dei più amati è lo storico Nokia 3310, conosciuto per la sua resistenza fuori dal comune e per la batteria che dura giorni con una semplice carica. Il suo valore è di 130 euro se è in ottime condizioni e provvisto ancora di scatola. Altro modello parecchio apprezzato è il Mobira Senator, lanciato nel 1981 e che oggi può arrivare a valere fino a 1000 euro.

Menzione d’onore per l’iPhone 2G, tra i primi melafonini in assoluto che Apple ha lanciato sul mercato. Si tratta di un oggetto del desiderio per i collezionisti, disposti a spendere cifre tra i 300 e i 1000 euro per portarselo a casa. Così come il Nokia 9000 Communicator, tra i primi telefoni ad integrare la tastiera fisica qwerty. Il suo valore? Tra i 50 e i 500 euro, secondo le più recenti stime.

Concludiamo la rassegna col Motorola Razr V3 che vale 150 euro e il Motorola DynaTAC 8000x, il cui valore si attesta intorno ai 1000 euro. Chiaramente le cifre sono indicative e possono variare in base alle loro condizioni e alla presenza o meno della scatola di vendita.

Impostazioni privacy