Sai quanto prende Neymar all’Al-Hilal? La cifra è astronomica: stipendio da capogiro

Neymar si è unito all’esodo dei giocatori che dall’Europa hanno deciso di continuare la carriera in Arabia Saudita ed ha firmato per l’Al-Hilal ad agosto: ecco a quanto ammonta il suo stipendio.

Sono tantissimi i calciatori che hanno lasciato le grandi squadre europee per poter andare a fare esperienza in Arabia. Uno dei primi è stato Cristiano Ronaldo, seguito a ruota libera da moltissimi altri colleghi compreso l’attaccante brasiliano il quale ha firmato un contratto da capogiro.

Neymar stipendio Al-Hilal
Stipendio esorbitante per Neymar in Arabia Saudita (Ansa) – dubaiblog.it

Neymer da Silva Santos Júnior continua ad essere il giocatore più costoso di tutti i tempi, dopo il suo  trasferimento da 222 milioni di euro dal Barcellona al Paris Saint-Germain nel 2017. L’Al-Hilal ha provato a portare in Arabia Saudia Mbappe, ma si è dovuta “accontentare” del suo compagno di squadra al PSG il quale rappresenta un grande colpo per tutto il calcio mediorientale. A far scalpore sono le cifre astronomiche per il trasferimento della stella brasiliana.

Neymar stipendio all’Al-Hilal: ecco quanto prende

Il PSG non ci ha pensato due volte ed è stato felice di vendere Neymar dopo che rapidamente ha accettato l’offerta di trasferimento di Al-Hilal di 90 milioni di euro. Il passaggio del calciatore in Arabia Saudita si è ufficializzato il 14 agosto scorso.

Stando alle prime stime, la squadra saudita ha confermato un contratto di due anni per Neymar, che prevede uno stipendio annuo di 180 milioni di dollari. Il talismano della nazionale di calcio brasiliana è senza alcun dubbio uno dei giocatori più pagati della Saudi Pro League.

Una cifra senza alcun dubbio astronomica, anche se il capitano dell’Al-Nassr Cristiano Ronaldo rimane oggi il calciatore più pagato al mondo. L’attaccante portoghese infatti guadagna l’incredibile cifra di 213 milioni di dollari

L’Al-Hilal è inoltre il club più decorato in Asia con 66 trofei ufficiali. Il club ha vinto 18 titoli della Saudi Pro League, 13 trofei della Crown Prince Cup, 7 titoli della Saudi Federation Cup, 10 King Cup, 3 Supercoppe e anche la Coppa del Fondatore Saudita.

Impostazioni privacy